Doppio colpo Inter, Marotta scatenato: spunta il summit

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta pensa già al mercato: spunta un summit per pianificare il tutto

L‘Inter ha la ghiotta opportunità di portare a casa il secondo trofeo stagionale vista l’imminente finale di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In caso di vittoria, i nerazzurri di Inzaghi affronteranno nel migliore dei modi l’attesissima finale di Champions League.

Marotta pianifica doppio colpo
Beppe Marotta, ad Inter, pianifica il doppio colpo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il momento è comunque delicato e dopo la sconfitta di Napoli sono sorte molte polemiche per la gestione della squadra da parte di Simone Inzaghi, evidentemente con la testa già alla finale di Roma. Ci sarà da giocare meglio nelle prossime gare per non vanificare un percorso che, soprattutto da maggio in poi, ha visto l’Inter vincere quasi tutte le partite.

Al termine della stagione si penserà poi alla questione più spinosa relativa alla gestione di alcuni contratti e all’arrivo di nuovi calciatori che dovranno rimpiazzare i potenziali partenti.

Inter, Marotta pensa già al prossimo mercato: previsto summit

Beppe Marotta pianifica già il prossimo mercato nonostante gli obiettivi stagionali, eccezion fatta per l’ingresso alla prossima edizione della Champions League dato quasi per scontato, non siano stati ancora realizzati. L’Inter, come ben si sa, non vive un periodo molto florido dal punto di visto delle finanze interne e la vicenda debitoria con protagonista il presidente Steven Zhang potrebbe rallentare non poco il calciomercato che verrà.

Ragionando in termini chiari e lucidi, alla società occorrerebbe anzitutto vendere prima di comprare e successivamente “svecchiare” una rosa tra le più anziane di tutto il campionato. Inoltre, molti giocatori sono già attenzionati da diversi club con disponibilità economiche totalmente differenti: ad esempio, Andrè Onana, la rivelazione tra i pali di questa stagione, potrebbe finire nel mirino dei dirigenti del Chelsea.

Vicario, Marotta prepara colpo
Guglielmo Vicario, nuovo obiettivo dell’Inter (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Onana è ormai considerata titolare da Simone Inzaghi e, sin dai suoi primi giorni ad Appiano Gentile, ha dimostrato di tenere molto ai colori nerazzurri. Ma il mercato può regalare sorprese e così l’ex Ajax potrebbe prendere la via per Londra per diventare il pilastro del nuovo Chelsea.

Frattanto, la Gazzetta dello Sport dà notizia di un imminente summit di Beppe Marotta con i dirigenti dell’Empoli per discutere della situazione di Guglielmo Vicario, numero uno dei toscani che per l’Empoli vale almeno 15 milioni di euro, e di Fabiano Parisi, da molto tempo sul taccuino interista. I nerazzurri – come conferma la Rosea – incontreranno la loro controparte tra la finale di Coppa Italia e quella di Champions League.