FIGC, partita truccata: inchiesta sul gol, c’è illecito sportivo

Un nuovo terremoto sta per abbattersi, una volta di più, sul calcio italiano. La FIGC, infatti, ha aperto una inchiesta sul gol nella partita decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo a causa di un illecito sportivo. Adesso è il momento di aspettare per capirne di più sulla vicenda.

In questo momento storico, verrebbe da dire, ci sono da fare gli straordinari nella procura della Federcalcio italiana. Il caso più eclatante è senza ombra di dubbio quello legato alla Juventus, che è stata penalizzata per le plusvalenze ed ora aspetta novità sul fronte legato alla manovra stipendi. Adesso un nuovo caso rischia di sollevare un polverone praticamente senza precedenti. La FIGC, infatti, ha aperto una indagine su una partita per sospetto di illecito sportivo. A breve, potrebbe, dunque, cambiare tutto dal momento che si tratta di un testa a testa che è risultato decisivo e che potrebbe cambiare gli scenari.

FIGC, partita truccata: le ultime
FIGC, aperta l’inchiesta sulla partita perché truccata: c’è illecito sportivo

FIGC, aperta inchiesta sulla gara

Negli ultimi tempi la Procura della Federcalcio ha conquistato un posto centrale nella informazione italiana. Dopo il caso legato alle plusvalenze prima ed alla manovra stipendi poi in casa Juventus, è toccato poi alla Reggina. Adesso a finire nel suo mirino è una partita di Serie B, vale a dire quella tra il Perugia ed il Benevento.

La lente di ingrandimento del procuratore Giuseppe Chinè è puntata sul gol del 3-2 decisivo per l’esito di questa gara. In tal senso sono state già acquisite le immagini e nei prossimi giorni saranno ascoltati i protagonisti di questa gara. L’ipotesi è di illecito sportivo e potrebbe spalancare le porte ad un ventaglio enorme di possibili esiti. Si trattava di una rete fondamentale, siglata da Kouan, dal momento che aveva ridato speranza di salvezza al Perugia. Nel caso in cui, infatti, il Brescia non avesse vinto, gli umbri avrebbero difeso la categoria. Caso vuole, però, che le Rondinelle abbiano pareggiato per 2-2 contro il Palermo condannandoli alla retrocessione.

FIGC, Inchiesta su Perugia-Benevento
Perugia-Benevento, la FIGC apre una inchiesta sulla partita di Serie B

Inchiesta su Perugia-Benevento

Il gol a finire sotto inchiesta è la rete messa a segno da Kouan. Dopo il gol del 2-2 firmato da Ciano al minuto 92, due minuti più tardi è arrivato l’inverosimile errore di Leverbe. Il giocatore non guarda il gioco e si rende autore di un retropassaggio folle. Kouan ne approfitta e realizza il 3-2 che ora consegna questa sfida nelle mani della Procura.

Impostazioni privacy