Leo Messi da record, tatuaggio da 30mila dollari

Il campione del mondo argentino non passa inosservato con i suoi numerosi tatuaggi: uno dei più in vista vale 30mila dollari

Lionel Messi non sta vivendo un grande periodo in quel di Parigi. La gioia per aver alzato al cielo la Coppa del Mondo nel Mondiale qatariota è stata leggermente vanificata da un rapporto sempre più in fase declinante con il Paris Saint-Germain.

Messi, tatuaggio da record
Lionel Messi, tatuaggio da record (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il talento della Pulce rimane indiscutibile, intoccabile. Chiunque si professi amante del calcio deve necessariamente apprezzare l’estro naturale del talento di Rosario. Tuttavia, a livello personale, questo 2023 è stato molto difficile. L’ultimo caso che lo ha visto protagonista in negativo è esploso un mese fa circa: Messi ha lasciato Parigi per un viaggio in Arabia Saudita non autorizzato dal PSG che gli è valsa l’esclusione dalla prima squadra.

Ma questa è solo l’ultimo goccia che ha fatto traboccare il vaso poiché Messi ha chiaramente manifestato la volontà di lasciare la Francia per tentare o una nuova esperienza in un altro Paese o tornare direttamente a casa, in quel Barcellona che non ha mai dimenticato del tutto.

Messi, tatuaggio da 30mila dollari

Lionel Messi fino a pochi anni fa non era un grande amante dei tatuaggi e, in un certo senso, prendeva spunto dal rivale di sempre Cristiano Ronaldo che ha scelto di non tatuarsi per poter continuare a donare sangue e midollo osseo. Messi nel corso degli anni ha cambiato opinione e ha cominciato così a contattare diversi tatuatori di cui ha una grande stima.

L’argentino si è appassionato all’arte del tatuaggio. Ha cominciato dalle braccia per poi finire sulle gambe. Non mancano riferimenti chiari nei disegni scelti dal campione argentino; ad esempio, sul braccio destr,  abbiamo i fiori d’arancio, una mandala che gli avvolge il gomito, un orologio e la raffigurazione dell’occhio di sua moglie Antonella Roccuzzo.

Messi tatuaggio da 30mila dollari
Lionel Messi e quel tatuaggio da 30mila dollari (LaPresse) – Calciomercatotv.it

I veri fans dell’argentino avranno notato sicuramente nella parte superiore dell’avambraccio il viso di Gesù Cristo, un esempio del legame che ha con la città di Rosario. Ma un altro tatuaggio ha destato curiosità. Non tanto per lo stile in sé, quanto per il costo abbastanza esoso con il quale è stato realizzato. Messi ha infatti sul braccio destro un fiore di loto che egli ritiene essere uno dei più preziosi e visto il valore è impossibile dargli torto.

La realizzazione del fiore giapponese vale infatti 30mila dollari, un prezzo da record, ed è stato realizzato da uno dei migliori tatuatori del mondo che Messi stima moltissimo, l’argentino Roberto Lòpez, che conosce Leo sin dai suoi inizi a Barcellona.

Impostazioni privacy