Roma, rivoluzione giallorossa: cosa cambia il prossimo anno

La Roma targata mister José Mourinho si prepara ad una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione: ecco di cosa si tratta

L’entusiasmo è alle stelle all’ombra del Colosseo. La Lazio ha ottenuto la matematica certezza della partecipazione alla prossima edizione della Champions, grazie al -10 in classifica inflitto alla Juventus. Per la Roma targata mister José Mourinho, invece, il futuro è in dubbio ad oggi, ma potrebbe essere anche più radioso.

Rivoluzione Roma nella prossima stagione
Dan Friedkin, rivoluzione Roma: è tutto deciso (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ebbene sì, perché i giallorossi sono riusciti ad approdare in finale di Europa League, di conseguenza il secondo trofeo europeo (per ordine di importanza) è davvero ad un passo. E si tratterebbe di un’impresa fantastica, considerando che avremmo a che fare col secondo titolo europeo consecutivo nel giro di un paio di anni. Un qualcosa che nessuno pronosticava prima dell’arrivo dello Special One, che ovviamente ha inciso e pure parecchio. Il tecnico portoghese non pensa ad altro, se non aggiungere altre coppe alla propria prestigiosa bacheca. Non a caso, stiamo parlando di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Estremamente pratico sia in campo che nella comunicazione, il trainer di Setubal fa dell’aspetto psicologico e del carisma le sue armi migliori, utili per cercare di andare oltre i limiti. Adesso, infatti, punta dritto a Budapest, dove la Roma sarà chiamata a superare il probante ostacolo Siviglia. Tanta esperienza da entrambe le parti, che renderà senz’altro il match super equilibrato. Come qualunque finale che si rispetti d’altronde. In questi giorni la tensione sta salendo vertiginosamente e la pressione in casa romanista è assai. Dalla partita contro gli andalusi dipenderà l’intera annata sportiva della compagine capitolina.

Roma, grande novità per la prossima stagione: i tifosi non vedono l’ora

Prendere parte alla corsa per la coppa dalle grandi orecchie è fondamentale anche e soprattutto in ottica calciomercato, al fine di attrarre sempre di più pedine dallo spessore internazionale come Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. Inoltre, l’eventuale mancato trionfo in Europa potrebbe convincere Mourinho ad abbandonare la nave, sposando magari un altro progetto più prestigioso.

Rivoluzione Roma nella prossima stagione
Adidas, ecco in dettagli della nuova maglia della Roma (ANSA) – Calciomercatotv.it

Difatti, la permanenza del portoghese, ad oggi, appare tutt’altro che scontata, pure per via di alcune incomprensioni col General Manager Tiago Pinto, suo connazionale. I due non si prendono molto e più di una volta lo Special One lo ha smentito pubblicamente. Il caso più recente è quello relativo alle condizioni fisiche di Dybala, che lavora intensamente per essere disponibile il 31. Intanto, spuntano nuovi dettagli per quanto concerne la maglia home della Roma per la prossima stagione.

Come noto, le divise saranno firmate Adidas e prenderanno ispirazione da quelle indossate dai giallorossi nelle stagioni 1992-1994. Da alcune immagini (non ufficiali, ma comunque indicative) che circolano sul web si apprende che lato cuore sarà posizionato il lupetto stilizzato, mentre a destra il logo dell’Adidas. Sul colletto sfondo rosso e linee gialle. Stesso discorso per le maniche, dove sarà presente la scritta ‘Daje Roma’. Non resta che attendere il 21 luglio, giorno in cui, stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, la Roma scoprirà ufficialmente le carte.

Impostazioni privacy