Di Maria lascia la Juve ma resta in Italia: destinazione choc

Il futuro del campione argentino, a sorpresa, potrebbe essere ancora in Serie A: così tradirebbe la Juventus

In casa Juventus è già tempo di pensare al futuro, visto che l’attuale stagione è sempre più vicina alla chiusura e non la si potrà certo definire esaltante.

Addio Di Maria: c'è anche una big italiana in fila
Angel Di Maria tradisce la Juve: sorpresa in SereiA (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Mesi difficili – conditi da affari extracalcistici che hanno complicato la vita agli uomini di Allegri – andranno messi alle spalle per programmare la prossima stagione. E la stagione 2023/24, salvo clamorosi colpi di scena, vedrà diversi addii illustri alla causa bianconera. A centrocampo uno dei pupilli dell’allenatore livornese, Adrien Rabiot, pare destinato a non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Una sentenza virtualmente già scritta che non riguarderà solo il centrocampista ex PSG: pure Angel Di Maria è apparentemente orientato verso l’addio a parametro zero.

Il suo apporto nell’unica stagione con la maglia della Juventus è stato spesso e volentieri esaltante, con giocate da vero fuoriclasse che hanno tolto le castagne dal fuoco al tecnico toscano. Il feeling con Allegri e le prospettive future (la Juventus difficilmente prenderà parte alle prossime coppe europee) sembrerebbero aver convinto l’ala campione del Mondo con l’Argentina a fare le valigie, valutando la sua prossima destinazione. In tal senso, dalla Spagna, hanno lanciato una vera e propria bomba di mercato: perchè il ‘Fideo’ lascerà sì la Juventus ma non la Serie A, una big italiana è pronta ad accoglierlo.

Juve, che beffa: la grande rivale vuole subito Di Maria

Secondo il portale ‘Fichajes.net’, sarebbero tre i club in prima linea e favoriti per la firma di Di Maria in vista del prossimo anno. Il primo è chiaramente il Barcellona, società che già un anno fa ha sfiorato l’argentino e che adesso con colpevole ritardo proverà a regalarlo a Xavi.

Addio Di Maria: c'è anche una big italiana in fila
Il futuro di Di Maria sa di tradimento: nuova big in Serie A (Lapresse) – Calciomercatotv.it

L’argentino, per Laporta, potrebbe essere l’arma in più per convincere il connazionale e grande amico Leo Messi a fare ritorno in maglia blaugrana. Oltre al Barcellona, nella Liga, c’è anche l’Atletico Madrid. Diego Simeone è un grande estimatore di Di Maria e lo vorrebbe per rimpiazzare il partente Carrasco. Ma la vera sorpresa, stavolta proprio in Italia, si chiama Napoli. Dopo 33 anni gli azzurri hanno strappato uno scudetto tra i più sentiti della storia partenopea, con una squadra allestita e affidata a Spalletti che senza alcuna difficoltà ha messo tutti in riga in Serie A.

Il colpo Di Maria per il club di Aurelio De Laurentiis rappresenterebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire, proprio nel ruolo di ala destra dove Hirving Lozano è dato per partente già da mesi. La Juventus, insomma, dovrà stare attenta: perchè il Napoli può davvero fare sul serio e regalarsi uno dei più forti calciatori argentini della storia recente, dopo Maradona, da decadi a questa parte.

Impostazioni privacy