Calciomercato, stanno prendendo Retegui: niente Serie A, va in Premier

Nonostante l’hype attorno al suo nome sia leggermente calato rispetto alle settimane in cui è stato protagonista con la maglia della Nazionale, Mateo Retegui continua ad essere al centro di insistenti voci di calciomercato che lo vedrebbero essere sempre più vicino all’approdo in Europa.

La Serie A sembrava potesse essere la destinazione più adeguata per l’attaccante italo-argentino della Nazionale di Roberto Mancini, ma negli ultimi giorni si sono registrati importanti passi in avanti da parte di un club di Premier League deciso di beffare quelli italiani e far sbarcare in Inghilterra Retegui nel prossimo calciomercato. 

Calciomercato Mateo Retegui
Niente Serie A, Retegui va in Premier (LaPresse) – Calciomercatotv

Calciomercato, niente Serie A per Retegui: va in Premier League

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mateo Retegui nel prossimo calciomercato. Molto probabilmente l’attaccante della Nazionale di Roberto Mancini nelle prossime settimane verrà riscattare dal Tigre per circa 8 milioni di euro, investimento che servirà al club argentino per guadagnare i 100% dalla cessione dell’italo-argentino.

Mateo Retegui, infatti, nella prossima estate si trasferirà al 100% in Europa, anche perché sono tanti i club l’hanno seguito e monitorato con attenzione mandando anche emissari in Argentina per valutarlo dal vivo. Nel corso di questi mesi, post esordio con l’Italia, per l’attaccante del Tigre si è parlato tanto di Serie A, con l’Inter in pole position rispetto a tutti gli altri, ma a quanto pare il suo futuro potrebbe essere incredibilmente in Premier League a seguito delle ultime notizie.

Stando infatti a quanto riportato da il The Sun, il Leeds United è pronto a beffare sul tempo l’Inter chiudendo l’operazione col Tigre per l’ingaggio di Mateo Retegui. In piena lotta salvezza in Premier League, i Whites hanno addirittura presentato una prima offerta ufficiale al club argentino per rendere formalità lo sbarco in Inghilterra dell’attaccante dell’Italia nel prossimo calciomercato.

Calciomercato, offerta del Leeds per Retegui: le cifre

A quanto pare Mateo Retegui potrebbe trasferirsi in Premier League nel prossimo calciomercato. Nonostante sia stato più volte accostato all’Inter in questi mesi, i primi movimenti concreti nei suoi confronti sono stati registrati dal Leeds United che, addirittura, negli scorsi giorni ha anche presentato una prima offerta a Tigre per l’attaccante.

Secondo alcuni media inglesi, infatti, i Whites avrebbero messo sul piatto del club argentino ben 14 milioni di sterline per far sbarcare in Premier League Retegui in estate. L’offerta alletta non poco giocatore e club, ma ci sarà da capire se la formazione del connazionale Gnonto manterrà la categoria. Qualora il Leeds dovesse scendere in Championship, infatti, sarà complicato per Retegui accettare la destinazione.

Mateo Retegui Leeds United
Offerta del Leeds al Tigre per Retegui (LaPresse) – Calciomercatotv

Il Leeds fa sul serio, ma l’Inter è ancora in corsa per Retegui

Il Leeds è il club che al momento sta facendo più sul serio per Mateo Retegui, ma l’Inter è ancora ampiamente in corsa per l’attaccante della Nazionale. Nonostante i nerazzurri non abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale al Tigre, la volontà del classe ’99 di vestire la maglia nerazzurra potrebbe risultar essere decisivo, così come potrebbe esserlo anche Javier Zanetti soprattutto nei dialoghi con il club argentino, Retegui ed agenti.

Mateo Retegui Leeds United Inter
L’Inter ancora in corsa per Retegui (LaPresse) – Calciomercatotv
Impostazioni privacy