La Serie A abbraccia un altro campione, arriva Asensio: la destinazione

Asensio è davvero vicino a trovare una nuova squadra. Secondo le notizie dalla Spagna, il giocatore non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto

Marco Asensio è pronto a lasciare il Real Madrid nella prossima sessione di calciomercato estiva ed iniziare una nuova avventura: il calciatore in scadenza con le Merengues sarebbe pronto ad una nuova avventura. Si tratta di un colpo sicuramente importante in chiave futura considerando anche il fatto che stiamo parlando di un calciatore di qualità ed esperienza e, soprattutto, voglioso di essere protagonista.

asensio rinnovo real madrid
Asensio nel mirino di mezza Europa, difficile il rinnovo con il Real (ansa foto) – calciomercatotv.it

Marco Asensio durante il calciomercato estivo potrebbe firmare con il Milan nonostante le sirene provenienti dalla Premier League. È uno dei giocatori maggiormente chiacchierati, il suo contratto in scadenza lo rende appetibile con Maldini e Massara pronti al blitz per anticipare la concorrenza.

Calciomercato Milan, Asensio sul taccuino dei rossoneri

Il futuro di Marco Asensio potrebbe essere al Milan con la dirigenza rossonera che sta cercando di rinforzare la fascia destra con un top player che possa recitare un ruolo di primo piano nella prossima edizione della Champions League.

asensio milan
Il futuro di Asensio potrebbe essere in Serie A, con il Milan interessato (ansa foto) – calciomercatotv.it

Dal gol segnato in finale di Champions League nel 2017 contro la Juventus, Asensio è stato spesso vicino alla Serie A, ma nessun club è riuscito a portarlo in Italia. Nelle prossime settimane, una improvvisa accelerata dallo Stivale. Il Diavolo è pronto ad una nuova avventura, soprattutto con il Milan pronto ad affiancare lo spagnolo a Saelemaekers con Messias sempre più vicino alla cessione. Con un costo pari a zero, i rossoneri lo potrebbero avere a disposizione per la prossima stagione…

L’interesse dei rossoneri per lo spagnolo è concreto da diverse stagioni, e intanto le richieste di ingaggio del giocatore sono altissime (cifre ritenute fuori portato per il progetto del Diavolo, visto l’imminente rinnovo di Rafa Leao), con l’entourage di Asensio che chiede 7/8 milioni di euro per firmare. Richiesta che al momento non sembra essere possibile per il Milan, che quindi valuta il da farsi. La speranza è quella che si possa giungere ad una soluzione in vista della prossima estate, considerando anche il ritorno di Brahim Diaz ai Blancos.

L’Italia e la Serie A come prossima destinazione per un giocatore che insieme a portoghese potrebbe rilanciare il Milan dove merita con la conquista dello Scudetto…

Impostazioni privacy