Boom Abraham: c’è l’offerta dalla A

Tammy Abraham non si è ripetuto sui livelli della scorsa stagione. Ora il bomber inglese sogna di andare in gol nella finale di Europa League

Nella sua prima stagione in Serie A con la maglia della Roma ha avuto un impatto superiore alle più rosee aspettative. Tammy Abraham, arrivato in giallorosso nell’estate del 2021 come sostituto di Edin Dzeko accasatosi all’Inter, nella sua prima stagione in Italia ha realizzato la bellezza di 27 gol tra campionato e coppe. Il 25enne centravanti inglese cresciuto nel settore giovanile del Chelsea ha inoltre fornito un contributo decisivo alla conquista da parte dei giallorossi della prima edizione della Conference League, la nuova competizione voluta e organizzata dall’UEFA .

Abraham potrebbe lasciare la Roma
Abraham potrebbe andar via dalla Capitale (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Quest’anno il bomber londinese ha vissuto una stagione molto meno proficua sia sul piano del rendimento che dei numeri. Anche senza i suoi gol la Roma è comunque riuscita a conquistare la seconda finale europea consecutiva e proprio in vista della sfida di Budapest contro il Siviglia che mette in palio l’Europa League, Abraham ha svelato il suo desiderio: “Sarebbe meraviglioso se riuscissi a segnare la rete decisiva della gara. Quest’anno ho fatto meno gol anche perchè spesso ho dovuto sacrificarmi in un lavoro di copertura”.

Anche nel caso in cui riuscisse a realizzare il suo sogno le possibilità che l’ex talento del Chelsea resti nella Capitale non sono molte. La Roma del resto alla luce dell’accordo stipulato con la UEFA in merito al nuovo fair play finanziario sarà obbligata a chiudere la prossima sessione estiva di mercato con un attivo di 60 milioni di euro.

Abraham, addio alla Roma: in arrivo l’offerta di un club di Serie A

Un obiettivo non facile da raggiungere se non attraverso la cessione di almeno un pezzo da novanta della rosa attuale. E proprio Tammy Abraham potrebbe essere il giocatore sacrificato in nome della sostenibilità finanziaria, anche perchè secondo alcune voci un club di Serie A è pronto a formulare un’offerta per convincere la Roma a privarsene.

Osimhen via da Napoli
Il Napoli cerca il sostituto di Osimhen (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La società in questione è, anzi sarebbe, il Napoli neo campione d’Italia che in caso di offerta fuori mercato sarebbe pronto a cedere il suo bomber principe, Victor Osimhen conteso dai più grandi e ricchi club stranieri. E Abraham è uno dei candidati più autorevoli a prenderne il posto: l’inglese piace molto alla dirigenza azzurra ma per accontentare la Roma serviranno non meno di 40 milioni di euro. La trattativa è appena agli inizi ma l’affare potrebbe decollare nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy