Addio Toronto, Bernardeschi di nuovo in Serie A: che colpo

Bernardeschi rompe con il Toronto ed è fuori rosa: torna in Serie A, un colpo da Champions per il club 

L’avventura di Federico Bernardeschi a Toronto era iniziata piuttosto bene. Le vittorie, qualche gol, i video virali dopo le partite. Ma adesso, a mesi di distanza, la situazione si è completamente capovolta. Per l’ex Juventus è cambiato tutto e adesso è finito clamorosamente fuori rosa.

Bernardeschi addio Toronto: torna in Serie A
Bernardeschi rompe col Toronto: torna in Serie A? (ANSA) – CalciomercatoTv.it

A prendere questa decisione è stato l’allenatore, Bob Bradley, in seguito alla richiesta di Bernardeschi di esonerarlo. Dopo la partita contro l’Austin, in un’intervista, l’italiano aveva detto la sua in maniera molto chiara e diretta: “Non abbiamo un’idea di gioco“, con un evidente riferimento quindi al lavoro dell’allenatore. Il Toronto è ultimo in classifica, ha perso tre delle ultime quattro partite e non segna da un mese: forse Federico un po’ di ragione ce l’ha, ma i modi non sono stati eccezionali. E chissà che imbarazzo nello spogliatoio con Micheal Bradley, ex giocatore di Chievo Verona e Roma, capitano dei canadesi e figlio dell’allenatore Bob. In tutto questo, Insigne (insieme ad un altro gruppo di giocatori) si è schierato dalla parte di Bernardeschi ma per adesso non ha avuto conseguenze. L’ex Fiorentina invece sì, e chissà che non possano esserci risvolti di mercato.

Bernardeschi torna in Italia: l’allenatore lo vuole

Dopo la scadenza del contratto con la Juve, a soli 28 anni, Bernardeschi ha preso una importante decisione di vita e professionale. Ha scelto la Major League Soccer per l’importanza dello stipendio e, a detta sua, del progetto tecnico. Ma in questa situazione è difficile che possa restare, ecco perché potrebbe profilarsi un suo ritorno in Serie A.

Bernardeschi alla Lazio, così è possibile
Bernardeschi, idea Lazio: per Sarri è perfetto (ANSA) – CalciomercatoTv.it

C’è un allenatore in particolare che potrebbe richiederlo. Ha conquistato la Champions League e ha estremamente bisogno di un nuovo esterno. Inoltre, è sempre stato un grande estimatore di Federico. Si tratta di Maurizio Sarri, che lo accoglierebbe alla Lazio a braccia aperte. I due hanno avuto modo di lavorare insieme alla Juventus e il tecnico ha sempre espresso grande stima per le qualità del giocatore. Che sarebbe quindi perfetto nel suo 4-3-3 da esterno destro.

Un’ottima soluzione per entrambi: per Sarri, che ha necessità di rinforzi in vista della prossima complicata stagione con la Champions, e per Bernardeschi, che sarebbe felice di tornare in Italia dopo questa avventura fra alti e bassi in USA. L’ex Fiorentina ha un contratto coi canadesi fino al 2026: il Toronto, se la situazione dovesse rimanere tesa, potrebbe liberarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il problema è lo stipendio, poco sotto i 5 milioni: troppo per la Lazio, che quindi potrebbe chiedergli un sacrificio. Sarà disposto a farlo?

Impostazioni privacy