Occasione per le big: il più grande talento italiano è in vendita!

Sembrava destinato a rimanere a lungo, ma ora sembra deciso ad andare via dopo una stagione piena di difficoltà

La stagione 2022/2023 è agli sgoccioli con il Napoli che è riuscito a prevalere sulle altre in maniera netta ed evidente. Non era mai capitato che la prima della Serie A avesse un distacco così clamoroso dalla seconda. Eppure quest’anno gli azzurri hanno mostrato una marcia in più.

Serie A, il più grande talento è in vendita
Serie A, big pronto a dire addio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Se il Napoli esulta per lo Scudetto raggiunto, le altre squadre della Serie A recriminano un cammino ondivago e mai certo. Inter e Milan, ad esempio, hanno gettato al vento numerose opportunità per insidiare i partenopei e raggiungere prima la zona Champions.

Ma tutto è cambiato dopo la sentenza della Corte d’Appello della FIGC la quale ha tolto dieci punti alla Juventus: le milanesi hanno raggiunto il tanto sperato posto europeo, mentre la Vecchia Signora è scivolata indietro, al sesto posto (diventato settimo dopo i ko di Empoli).

Calciomercato Juventus, Chiesa ai saluti?

Una situazione del genere non è ben vista specialmente da quei calciatori che ambiscono a giocare ad alti livelli. Del resto, è normale che un calciatore di un certo calibro ambisca a vivere l’atmosfera della Champions da protagonista. Cosa che la Juventus non potrà fare l’anno prossimo: e qui cominciano i problemi con la società che ora dovrà fare i conti con le ambizioni dei propri big.

Tra questi non si può non citare Federico Chiesa, uno dei talenti più brillanti del nostro calcio che giustamente ambisce a giocare nei migliori palcoscenici europei. Ebbene, la permanenza del figlio d’arte a Torino non è così scontata, anzi si può dire che in questo momento Chiesa potrebbe considerarsi idealmente già sul mercato. Perché se da un lato pesa l’assenza dalla Champions League, dall’altro non si può tenere in considerazione il rebus panchina: qualora Allegri dovesse rimanere, Chiesa potrebbe decidere di lasciare i bianconeri.

Chiesa, futuro in bilico
Chiesa, in dubbio il suo futuro a Torino (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Certo, al momento sono tutte ipotesi perché la società dovrà decidere se proseguire o meno il proprio matrimonio con l’allenatore livornese. Cosa non affatto scontata vista la polemica che è nata sui social nelle ultime settimane con i tifosi che hanno manifestato il loro dissenso nei confronti delle discutibili scelte del tecnico.

E così Chiesa potrebbe decidere di dire basta: il 25enne è uno dei punti fermi della Nazionale e necessita di disputare le migliori competizioni europee per maturare definitivamente. Nulla si sa al momento del suo futuro, ma di sicuro la società potrebbe “sacrificarlo” in vista di una rivoluzione totale.

Impostazioni privacy