Blitz improvviso: Inter-Juve, l’accordo è doppio

Il mercato sta per iniziare e le big della Serie A sono pronte a mettersi in moto. Per Inter e Juventus saranno mesi caldissimi e arrivano offerte per i loro calciatori di punta

La stagione sta per finire e per Inter e Juventus il mese di maggio è stato completamente diverso. Prima la semifinale di Coppa Italia che ha visto prevalere i ragazzi di Inzaghi. La gara allo Stadium era finita 1-1 mentre al ritorno a San Siro è stato decisivo Dimarco. Competizione poi vinta dai nerazzurri qualche giorno fa contro la Fiorentina con la doppietta di Lautaro Martinez.

Blitz di mercato Inter-Juventus: possono salutare Onana e Vlahovic
Inzaghi e Allegri – Calciomercatotv.it – (foto ANSA)

Nelle coppe europee il cammino dell’Inter non si è ancora fermato e il 10 giugno si giocherà la finalissima a Istanbul contro il Manchester City di Guardiola. Mentre i bianconeri hanno fallito l’accesso in finale di Europa League. Eliminazione col Siviglia ed è sfumato il derby italiano con la Roma. A Budapest i giallorossi se la vedranno con gli andalusi. In campionato la Juventus ha subito la penalizzazione di 10 punti a causa del processo sulle plusvalenze e si è ritrovata all’improvviso fuori dai primi 4 posti. Inoltre la Uefa potrebbe escludere la squadra di Allegri da tutte le competizioni europee.

I bianconeri rischiano di restare fuori dall’Europa League o dalla Conference League. L’Inter invece grazie alla vittoria con l’Atalanta ha certificato il suo ingresso in Champions a prescindere dal risultato della finale col City. Per le due squadra si accende già il mercato e arrivano offerte importanti per due giocatori da una top club europea.

Si accende il mercato per Inter e Juve: offerte per i loro giocatori

Juventus e Inter iniziano a pensare al mercato della prossima stagione. I bianconeri senza la partecipazione alle coppe dovranno necessariamente vendere. Discorso diverso per i nerazzurri, ma le offerte arrivano. In particolare dal Chelsea che ha deciso di fare spesa nel nostro campionato. Dopo la deludente stagione hanno intenzione di spendere tantissimi milioni di euro per sistemare la rosa. Il primo colpo vorrebbero farlo in porta e hanno chiesto informazioni per Onana. L’Inter spara alto e chiede 40 milioni.

Blitz di mercato Inter-Juventus: possono salutare Onana e Vlahovic
Il Chelsea vuole Vlahovic e Onana – Calciomercatotv.it – (foto ANSA)

I soldi non sono un problema per i Blues che potrebbero strappare l’ex Ajax. L’altro blitz invece è per Vlahovic e sul piatto ci sono 80 milioni. Il serbo è ai ferri corti con Allegri e vuole cambiare aria. Andare in un altro campionato gli potrebbe fare bene dopo l’annata storta. L’ex Fiorentina era arrivato a Torino un anno e mezzo fa e può già salutare la Juventus.

Impostazioni privacy