Sanabria, 25 milioni dalla Premier: trovato l’erede

Antonio Sanabria a fine stagione dovrebbe lasciare il Torino per una grandissima offerta dalla Premier League: trovato già il sostituto

Il Torino giocherà l’ultima giornata di campionato con il coltello tra i denti per provare a conquistare l’ottavo posto. Un ottimo risultato per la squadra di Ivan Juric, che in caso di esclusione della Juventus, potrebbe qualificarsi per le Coppe europee. E’ questo che sognano i tifosi granata, con un grande risultato che significherebbe anche beffa per i rivali di sempre. Il Toro nelle ultime partite ha trovato diversi risultati positivi, che permettono ai tifosi di sognare in grande.

Sanabria Nzola Torino
Sanabria diretto in Premier, il Torino prepara il sostituto (LaPresse) Calciomercatotv.it

E l’ultima giornata sarà contro l’Inter, già qualificata in Champions League. E soprattutto, una settimana dopo dovrà affrontare il Manchester City in finale. Dunque, Simone Inzaghi applicherà tantissimo turnover in vista del match di Istanbul, soprattutto perché diversi calciatori nerazzurri sono molto esperti e hanno bisogno di riposo e di recuperare al massimo. Il Torino, dunque, può approfittare della ‘distrazione’ dovuta alla finale e la speranza dei giocatori è puntare su uno stadio sold-out con la grande spinta del pubblico.

Intanto, Urbano Cairo e il ds Vagnati programmano la prossima stagione e potrebbero perdere in estate Antonio Sanabria. Si tratta del miglior marcatore della squadra e il suo contributo è stato decisivo per gli attuali 53 punti in classifica.

Torino, addio Sanabria: c’è già il sostituto

Molto probabilmente Antonio Sanabria lascerà il Torino, dopo aver segnato 12 gol in Serie A in 32 presenze, con ben 4 assist messi a referto. Si tratta di un classe ’96, è nel pieno delle sua maturità calcistica e la sua cessione porterebbe 25 milioni di euro dalla Premier League. Una cifra molto alta, che permetterebbe a Cairo di esaudire i desideri di Juric e come sostituto si punterebbe su M’Bala Nzola.

Sanabria Nzola Torino
Torino, Nzola per sostituire Sanabria (LaPresse) Calciomercatotv.it

Il forte centravanti dello Spezia, ha da poco rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2026. In questa stagione, Nzola ha segnato 13 gol con 2 assist. Ma la posizione della sua squadra è fortemente in bilico e, infatti, potrebbe retrocedere in Serie B.

Una situazione che favorirebbe di molto il Torino nell’ambito di una trattativa. Nzola ha dimostrato che sa far gol, tra l’altro anche molto belli. E rappresenterebbe una grande plusvalenza per lo Spezia, che lo ha preso a parametro zero nell’estate del 2020 dal Trapani. Chiaramente la trattativa non sarebbe semplice, visto che il club ligure vorrebbe trattenerlo. Ma la permanenza in Serie A è fondamentale per trattenere il centravanti angolano.

Impostazioni privacy