Mondo del calcio col fiato sospeso, terribile incidente: è grave

Ancora in ansia il mondo del calcio per quanto accaduto ad un noto giocatore, il terribile incidente si è rivelato alquanto grave, i tifosi sono col fiato sospeso per le sue condizioni

Sono ore molto difficili per un calciatore, la sua famiglia, i compagni di squadra ed i tifosi sono in forte apprensione. È stato ricoverato d’urgenza e le sue condizioni sono monitorate in modo costante.

Delusione e lacrime per i tifosi (ansa foto) – calciomercatotv.it

Si tratta di Sergio Rico, portiere in forza al PSG, il quale sta lottando tra la vita e la morte dopo il drammatico incidente per cui è stato coinvolto ad El Rocio, località a sud della Spagna, dove si trovava in seguito ai giorni di permesso dati dal suo club, una volta conquistato il campionato.

Al momento si trova ricoverato all’Ospedale Virgen del Rocio di Siviglia, le sue condizioni sono gravi e da quando è stato trasportato nella struttura si trova in prognosi riservata, in attesa possano arrivare notizie migliori.

Tragedia nel calcio: Condizioni disperate

La città dove si trova è anche quella in cui è nato nel 1993 ed ha iniziato la sua carriera da portiere, iniziando dalle giovanili del club andaluso, fino all’arrivo in prima squadra, dove dal 2015 è diventato a tutti gli effetti il titolare.

Con il Siviglia ha conquistato due Europa League, poi dopo l’esperienza in Premier League al Fulham, Rico è approdato al PSG, dove è stato relegato a secondo di Navas prima e Donnarumma poi, quando l’estremo difensore costaricense e quello italiano militavano tra i parigini insieme, era stato dato in prestito al Maiorca.

Sergio Rico: terribile incidente
Sergio Rico: terribile incidente, mondo del calcio col fiato sospeso (Ansa) – calciomercatotv.it

Nel fine settimana scorso, con il pareggio sul campo del Strasburgo è arrivato il matematico successo nel campionato francese con un turno di anticipo, ma la festa è durata poco, visto l’incidente capitato al portiere, le cui cause sono ancora da definire. Secondo alcune fonti, si tratterebbe di una caduta da cavallo.

Anche se secondo la nota della famiglia, a causare il danno sarebbe stato un carro di muli, tra cui un cavallo lo avrebbe colpito mentre si sarebbe recato a messa. Nell’arco di 2 giorni si saprà di più sulla situazione riguardante Sergio Rico, le cui cure continuano ad esserci, in particolare alle vertebre cerebrali duramente colpite. Il mondo del calcio si stringe a tutti coloro i quali sono vicini all’ex Siviglia, mentre il Paris Saint Germain ha naturalmente annullato qualsiasi tipo di celebrazione per il titolo nazionale conquistato.

Impostazioni privacy