Doppio regalo da Pochettino: due colpi dal Chelsea per il Milan

Il Chelsea riparte da Pochettino. Con il nuovo allenatore potrebbe esserci un’altra rivoluzione sul mercato per i Blues. Il Milan può approfittarne

Dopo una stagione deludente con tre allenatori avvicendatisi in panchina e la mancata qualificazione alle prossime coppe europee, il Chelesa ha annunciato l’arrivo in panchina di Mauricio Pochettino.

Milan, due obiettivi dal Chelsea
Il Milan monitora le uscite dal Chelsea (LaPresse) – calciomercatotv.it

Toccherà all’ex tecnico di PSG e Tottenham, alla sua terza esperienza in Premier League (ha allenato anche il Southampton) provare a risollevare le sorti di una squadra reduce da un’annata che definire paradossale è un eufemismo.

Con l’avvento del nuovo proprietario Todd Boehly, il Chelsea ha collezionato acquisti milionari in serie (Enzo Fernandez su tutti) senza riuscire a ottenere nulla. Sprofondati nella parte destra della classifica di Premier League, i Blues sono stati eliminati dalle coppe nazionali. Unica “soddisfazione” si fa per dire, la qualificazione ai quarti di finale di Champions League dove a eliminarli è stato il Real Madrid.

Il risultato di scelte di mercato decisamente avventurose è una rosa numerosissima che, verosimilmente, sarà alleggerita nella prossima sessione di calciomercato. Non mancheranno, pertanto, potenziali occasioni anche per i club di Serie A.

Il Milan ci riprova: che occasioni dal Chelsea

Il Milan monitora attentamente la situazione, anzi, si è già portato avanti con i Blues. Non è un mistero, infatti, che i due club siano in trattativa per il trasferimento di Ruben Loftus Cheek in rossonero. Da giorni si rincorrono indiscrezioni sull’affare con un’intesa di massima forse già raggiunta tra il Milan e il giocatore.

Manca ancora l’accordo con il Chelsea che chiede almeno 20 milioni per liberare il centrocampista, scelto da Maldini come possibile sostituto di Bennacer. Il Milan, forte dei buoni rapporti con i Blues, potrebbe abbassare il prezzo a 15 milioni più gli immancabili bonus.

Loftus Cheek obiettivo del Milan
Milan, non solo Loftus Cheek dal Chelsea (LaPresse) – calciomercatotv.it

Ci sono, insomma, molte possibilità che l’affare vada in porto. E chissà che non possa essere l’unico. Vedremo se con l’esigenza di sfoltire la rosa, il Chelsea metterà nuovamente in vendita Hakim Ziyech. Il marocchino, nelle ultime sessioni di mercato, è diventato un autentico tormentone per i tifosi rossoneri che ne hanno sognato l’arrivo più volte.

Lo scorso gennaio, Ziyech è stato a un passo dal trasferimento al PSG, impedito da un ritardo burocratico. Qualora dovessero esserci le condizioni favorevoli, il Milan potrebbe riprovarci magari nell’ambito di una trattativa congiunta con quella in atto per Loftus Cheek oppure con una richiesta di prestito, come fatto dall’Inter lo scorso anno con Lukaku.

Solo un’indiscrezione al momento anche se una delle priorità del prossimo mercato del Milan è proprio quella di trovare un rinforzo offensivo sulla fascia destra, dove si sono alternati Messias e Saelemaekers con risultati decisamente altalenanti.

Impostazioni privacy