Ultras polacchi infiltrati a Budapest: retroscena scioccante su Siviglia-Roma

A quanto pare è giunta notizia di un’infiltrazione da parte degli ultras polacchi a Budapest. C’è mancato davvero poco per l’ennesimo scontro

Il problema degli ultras in Polonia non è affatto una scoperta recente. I gruppi organizzati che seminano il panico in giro per le vie delle principali città, parlando soprattutto di Varsavia e delle sue due squadre, sono sempre di più col passare del tempo. Tutto ciò si è a sua volta riversato anche sulla recente finale di Europa League giocata a Budapest.

Pioggia di arresti alla finale di Europa League
Caos in Europa League: infiltrati allo stadio (La Presse) – calciomercatotv.it

La tifoseria andalusa ha risposto con una certa affluenza alla difficile trasferta contro la Roma, e lo stesso discorso si deve applicare anche ai giallorossi. In generale c’è stata una forte presenza di tifo da entrambe le parti, che ha inevitabilmente acceso i toni del match per entrambe le fazioni. Il fatto che siano nati certi episodi controversi è dato proprio da questo numero di tifosi presenti allo stadio, il quale ha attirato delle presenze indesiderate.

Il palcoscenico che ha ospitato questo prestigioso evento è stata la Puskas Arena, impianto sportivo che può vantare una capienza massima di ben 67.000 posti a sedere. Tra i tanti tifosi presenti all’evento, c’è stata per l’appunto una lieve intrusione di tifosi polacchi. Questa azione ha ovviamente delle motivazioni ben precise, che fortunatamente sono state neutralizzate sul nascere. Evitando così l’ennesimo caso di cronaca disdicevole.

Un gruppo di ultras polacchi appartenenti alla squadra dello Slask Wroclaw, appartenente alla cittadina di Breslavia, si è presentato nel bel mezzo delle due tifoserie. Occupando una piccola area di stadio destinata ai tifosi del Siviglia. Una volta compresa l’intrusione, le autorità presenti hanno prontamente respinto ogni tentativo di contatto tra i gruppi coinvolti. Anche gli spagnoli ci hanno messo del loro, reagendo all’affronto con una sassaiola di bicchieri e oggetti vari.

Ultras polacchi a Budapest: caos nella finale

Gli ultras polacchi, seppur in minoranza, sono riusciti a entrare dentro allo stadio con l’intento di arrecare un danno ai tifosi andalusi, i quali a loro volta hanno risposto all’evidente provocazione. Anche alcuni tifosi giallorossi sono stati colpiti nel bel mezzo del caos generale, con la polizia locale che è stata chiamata al pronto intervento con tempi fulminei. Tutto ciò ha comportato l’arresto di 7 ultras appartenenti al gruppo organizzato.

Puskas Arena ostaggio degli ultras: scontri tra le tifoserie
Puskas Arena nel caos: ultras polacchi in curva (La Presse) – calciomercatotv.it

Tra il gruppo dello Slask e la tifoseria andalusa non corre buon sangue, tanto che il loro arrivo a Budapest era atteso da tempo. Avranno probabilmente aspettato il momento giusto per farsi avanti, riuscendo solo parzialmente nel loro intento. Questo grazie all’intervento delle autorità presenti. Per i romanisti, solamente qualche tafferuglio e un grande spavento.

Impostazioni privacy