Siviglia con Sergio Rico: è la terza tragedia in pochi anni

Il club andaluso si stringe attorno al portiere del Paris Saint Germain: ecco le sue condizioni

Il portiere del Paris Saint Germain Sergio Rico non è mai stato considerato titolare in quel di Parigi, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo.

Sergio Rico, Siviglia attorno al portiere
Sergio Rico, condizioni critiche: il Siviglia attorno al ragazzo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In questi giorni il portiere sivigliano sta vivendo momenti drammatici, nei quali tutti sono in apprensione per le sue condizioni di salute. Oltre al PSG, anche il Siviglia ha voluto stare accanto al suo ex giocatore tanto che dopo aver trionfato in Europa League gli ha dedicato la vittoria.

Un messaggio straordinario che ha dato un po’ di conforto alla famiglia del calciatore che naturalmente sta vivendo ore molto complicate. Allo stesso tempo, il Siviglia, malgrado la gioia per l’Europa League conquistata, sta vivendo l’ennesima tragedia umana degli ultimi anni.

Dramma Sergio Rico: condizioni complicate, il Siviglia non lo dimentica

Sergio Rico è ricoverato presso l’Ospedale di Siviglia ‘Virgen de Rocìo’ dalla scorsa domenica, ossia da quando è caduto accidentalmente da cavallo mentre si trovava in un maneggio di Huelva, città a pochi km dalla capitale andalusa. Ha riportato un trauma cranico causato dal comportamento irrequieto del cavallo, evidentemente su di giri per qualche motivo ancora poco noto, che ha colpito la testa del calciatore. Rimasto a terra per qualche minuto, i soccorritori lo hanno subito trasportato in ospedale in codice rosso.

I medici sono abbastanza preoccupati, le condizioni del portiere non migliorano nonostante sia sotto osservazione ormai da diversi giorni. Alba Silva, la moglie del ragazzo, si è affidata a Instagram per comunicare il suo stato d’animo, fortemente scosso dopo la tragedia. Ha voluto ringraziare con un breve messaggio tutti i colori i quali si stanno preoccupando per le condizioni di salute del portiere andaluso.

Dramma Rico, l'ennesima tragedia per il Siviglia
Sergio Rico, il Siviglia si stringe attorno al portiere del PSG (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Intanto, come detto pocanzi, anche il Siviglia ha voluto stringersi attorno alla famiglia del portiere dedicando a quest’ultimo la recente vittoria europea di Budapest. La squadra purtroppo conosce bene il significato della parola tragedia avendo perduto nel corso degli ultimi anni due ex prodotti del proprio settore giovanile che hanno fatto grande la squadra spagnola.

Parliamo di Antonio Puerta e Josè Antonio Reyes, scomparsi rispettivamente nel 2007 e nel 2019 per motivi diversi. Due tragedie incredibilmente dolorose che hanno segnato la storia del club degli ultimi anni.

Impostazioni privacy