Koulibaly in Serie A, tutto fatto per il ritorno: sgarbo al Napoli

Potrebbe essere seriamente giunta al capolinea l’avventura di Kalidou Koulibaly al Chelsea, in quel di Londra. Il rendimento è stato deludente e per questo ora è finito sul mercato. In tal senso è in dirittura d’arrivo, a quanto pare, l’operazione per il suo ritorno in Serie A. Ed è uno sgarbo nei confronti del Napoli.

Ha lasciato un segno indelebile Kalidou Koulibaly in Serie A ma in particolar modo in quel di Napoli. Ha raggiunto, infatti, dei traguardi incredibili in magli azzurra, sia personali che di squadra. Non è, però, mai riuscito a portare all’ombra del Vesuvio uno Scudetto, cosa che invece è riuscita agli uomini di Spalletti quest’anno. Adesso si stanno preparando le carte, per così dire, per il suo ritorno in Serie A. Ed in tal senso è un vero e proprio sgarbo a quelli che sono stati i suoi tifosi per tanti e tanti anni.

Koulibaly torna in Serie A
Kalidou Koulibaly torna in Serie A ma fa certamente uno sgarro al Napoli

Koulibaly, tutto fatto per il ritorno in Serie A

Si aspettava certamente di più da questa sua avventura in Inghilterra Kalidou Koulibaly. E’, invece, iniziata male e finita anche peggio. Il Chelsea, infatti, è stata senza ombra di dubbio alcuna la grande delusione di questa edizione della Premier League, come certificato dal clamoroso dodicesimo posto conquistato. Mai realmente in lotta neanche per un piazzamento europeo in tutta la stagione.

A gennaio è partita una autentica rivoluzione, con l’arrivo di tantissimi giovani in ogni zona di campo. Soprattutto in difesa. Per questo, dopo i grandi movimenti in entrata, è tempo di quelli in uscita. Ed uno dei primi a partire sarà verosimilmente proprio il centrale difensivo capitano del Senegal. Stando a quanto raccontato dal portale “Fichajes.net“, sulle sue tracce si starebbero muovendo con insistenza sempre maggiore tanto la Juventus quanto l’Inter. Il giocatore sarebbe fortemente tentato da un ritorno in Serie A, soprattutto per rilanciarsi e ritrovare certezze. C’è, di fatto, un ostacolo su tutti da superare.

Koulibaly torna in Serie A
Inter e Juventus si muovo per Koulibaly

Serie A, torna il “Komandante”

L’ostacolo è, come è facilmente immaginabile, rappresentato dall’elevato ingaggio che al giocatore viene garantito dal Chelsea. Cifre difficilmente raggiungibili per una squadra italiana, ma l’idea potrebbe essere quella di impostare il discorso come è stato fatto per il ritorno di Lukaku all’Inter.

Impostazioni privacy