Vlahovic e non solo: 120 milioni, il Bayern ne prende due

Vlahovic non sarà l’unico grande colpo del Bayern Monaco: offerta folle e nuovo gioiello via insieme al serbo

L’annata che Dusan Vlahovic, la prima vissuta interamente in maglia bianconera, è stata deludente. C’è poco da fare, perchè il bomber ammirato nelle primissime settimane alla Juventus e soprattutto alla Fiorentina, sembra quasi un altro calciatore.

Doppio colpo Bayern: non solo Vlahovic dall'Italia
Doppio addio, c’è anche Vlahovic: Bayern Monaco scatenato (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Il serbo ha segnato anche se non quanto ci si aspettava. Ma è un altro il dato che, probabilmente per una questione tattica mai ‘risolta’ tra Allegri ed il suo centravanti, ha portato Vlahovic a toccare davvero pochi palloni in ogni partita, tirando molto raramente in porta. Uno scenario prestazionale che alla Juventus hanno preso sul serio, con l’ipotesi addio che ora più che mai sembrerebbe venire presa in considerazione dai vertici della ‘Vecchia Signora’. Vlahovic può davvero dire addio al club di Torino che, dopo aver speso intorno agli 81 milioni di euro lo scorso gennaio 2022, punterà adesso a recuperare – milione più milione meno – la cifra versata nelle casse della Fiorentina di Rocco Commisso.

42 presenze tra campionato e coppe con 14 gol all’attivo e 4 assist vincenti. Un bottino abbastanza scarno viste le potenzialità della punta che, fino a qualche anno fa, veniva facilmente paragonata ad un certo Erling Haaland. Ma, come detto, il divorzio tra Vlahovic e la Juventus sembra avvicinarsi sempre di più. Ed un club su tutti, ormai da mesi, sta programmando una maxi operazione che includerebbe – in primis – proprio l’attaccante bianconero. Si tratta del Bayern Monaco, orfano di un vero e proprio bomber sin dall’addio di Lewandowski finito a Barcellona.

Vlahovic non basta: ora trema pure l’Inter

Ma il centravanti di Belgrado non pare essere l’unico motivo per guardare in Serie A in vista del calciomercato estivo. Perchè i campioni di Germania, laureatisi al photofinish ai danni dello sfortunato Borussia Dortmund, avrebbero in mente un doppio colpo da ben 120-130 milioni di euro.

Doppio colpo Bayern: non solo Vlahovic dall'Italia
Vlahovic non basta: il Bayern ne strappa due (Lapresse) – Calciomercatotv.it

E oltre alla Juventus, i bavaresi proveranno a far tremare anche l’Inter. Nei giorni scorsi è ventilata l’ipotesi di un passaggio imminente di Lucas Hernandez, in scadenza tra un anno col Bayern, al PSG. E se così dovesse essere, il nome caldo per la difesa di Tuchel sarebbe quello di Alessandro Bastoni. Il centrale ex Atalanta non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2024 con la ‘Beneamata’.

Ma, intanto, la maxi proposta per entrambe le stelle di Juventus e Inter potrebbe di fatto aprire ad un clamoroso scenario durante l’estate. Sia Vlahovic che Bastoni al Bayern Monaco, per un esborso da record tra i 120 ed i 130 milioni. L’Inter sta lavorando da tempo, senza sosta, per tenersi stretta il giovane centrale: ma la minaccia bavarese può davvero far battere i denti a Marotta e Inzaghi.

Impostazioni privacy