Cessione Lautaro e colpo Messi: annuncio ufficiale Inter

Lautaro è al centro di diversi intrighi di mercato dopo l’ennesima stagione da protagonista. C’è anche il sogno Messi ad infiammare i tifosi nerazzurri

Dopo la finale di Champions League conquistata quest’anno, Suning e Beppe Marotta vogliono costruire una rosa ancor più importante per il prossimo anno. Attenzione però alle cessioni eccellenti.

Lautaro Martinez possibile cessione
Lautaro Martinez tentato da una big europea (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Contro il Torino una semplice formalità per l’Inter in vista della sfida al Manchester City. Il campionato dei nerazzurri è stato comunque sufficiente, visto che la qualificazione alla prossima Champions League è stata ottenuta. La Coppa Italia e la Supercoppa Italiana hanno arricchito il percorso di Inzaghi, che ora si gioca tutto a Istanbul.

L’11 di Guardiola sembra qualcosa di inarrestabile ma con la giusta preparazione potrebbe esserci qualche chance. Di certo servirà la migliore versione di Lautaro Martinez, alle prese con qualche voce di mercato che lo sta tentando da tempo. Per la seconda stagione consecutiva ha superato la quota dei 20 gol stagionali, trascinando i compagni sia in Italia che in Europa. La crescita del classe ’97 argentino è sotto gli occhi di tutti e non può non far gola alle grandi squadre internazionali.

Ovviamente non si può avvicinare a lui nessuna realtà italiana, ma al massimo qualche spagnola o inglese. Nell’ultimo periodo, a quanto pare, tra i maggiormente interessati sembra essersi il Real Madrid, che diventerà con ogni probabilità orfano di Benzema.

Inter, il mercato sarà infuocato: Javier Zanetti parla di Lautaro Martinez e Leo Messi

Oltre che in uscita per la questione Lautaro Martinez, però, l’Inter guarda anche ai colpi in entrata. La vittoria della Coppa Italia, il piazzamento alla prossima Champions e la finale di Istanbul sono valse tutte insieme ben oltre 100 milioni di euro. Ossigeno puro per le casse del club, con Suning che si mantiene sempre ai margini della gestione.

Leo Messi svincolato
L’Inter sogna Messi svincolato (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Chi invece è piuttosto centrale nelle scelte è Javier Zanetti, bandiera nerazzurra e vicepresidente del “Biscione“. L’ex centrocampista argentino, intervistato dai connazionali di TYC Sports, ha toccato diversi argomenti, tra cui quello di un ipotetico ritorno di interesse per Messi.

Il numero 10 del PSG era stato inseguito da Suning anche un paio di stagioni fa, ma alla fine non se ne fece più nulla. Per Zanetti però, “il fair play finanziario ci rende difficile poter puntare su Leo Messi a zero. Tutti vorrebbero Messi, ma non possiamo ingaggiarlo”.

Poi su Lautaro specifica: “Sono tranquillo perché è davvero felice all’Inter. Dell’interesse del Real Madrid non sappiamo nulla”.

Impostazioni privacy