È morto sul colpo, tragedia allo stadio

Questa volta la follia del tifo non c’entra nulla. Un uomo di 53 anni ha perso la vita mentre assisteva ad una gara del campionato argentino

Come riporta anche Sky Sport, mentre era in corso il match tra River Plate e Defensa Y Justicia, un sostenitore dei padroni di casa avrebbe cercato di entrare passando da un cancello della tribuna Sivori dello Stadio Monumental di Buenos Aires. Secondo il Clarin, la vittima sarebbe caduta nel vuoto, sbattendo il capo e perdendo la vita sul colpo. Le persone presenti sugli spalti hanno immediatamente chiesto la sospensione della gara. “Stop the game/la pu…na che l’ha partorito/Stop the game…”, era questa una delle tante imprecazioni urlati dal settore dove era avvenuta la tragedia.

Un tifoso è morto allo stadio
Tifosi disperati (LaPresse) – calciomercatotv.it

La disperazione dei presenti era indirizzata al direttore di gara, Fernando Rapallini, il quale al 25′ della sfida ha interrotto la recita avvertendo Franco Armani ed Ezequiel Unsain, i capitani delle due squadre.

Cade dalle tribune: muore un tifoso del River Plate

Come scrive ole.com.ar, a morire sugli spalti è stato Pablo Serrano, 53 anni. Secondo la fonte argentina, in uno stadio gelato da quanto accaduto, la Polizia ha immediatamente allestito un’area per effettuare i primi rilievi sul corpo dell’uomo. La salma di Serrano era stata subito coperta con una bandiera del River poggiata dagli altri sostenitori presenti in tribuna. Dopo lo stop dell’arbitro, gli altoparlanti hanno comunicato la sospensione definitiva della gara. Mentre la folla lasciava il Monumental, in un primo momento si credeva che la vittima fosse una donna, poi la Polizia ha rivelato l’esatta identità dello sfortunato supporter.

Un tifoso ha perso la vita sugli spalti
Tifosi al Monumental (Ansa) – calciomercatotv.it

Dai primi accertamenti, sembra che le telecamere presenti allo stadio abbiano ripreso tutta la scena. Delle indagini si occuperà Celsa Ramírez, un procuratore specializzato in eventi di massa. Al momento, come affermano fonti giudiziarie del quotidiano Olé, la prima ipotesi parla di inchiesta per suicidio. Va sottolineato come l’inchiesta sia partita in tempo reale, con la chiusura del settore della tribuna Sívori, cercando reperti a ascoltando le persone presenti sul posto.

Tifoso morto: il punto sulle indagini

Da quanto risulta finora, Serrano era solito andare allo stadio con altri amici del quartiere 20 de Junio ​​​​a Morón, nessuno però identificato perché non erano negli appositi elenchi della società. A rendere più drammatica la situazione, il fatto che la figlia della vittima fosse al Monumental, ma in un altro settore. La ragazza, tornata sul posto, avrebbe poi capito che a morire era stato proprio suo padre. Insieme con la ragazza c’era anche il presidente del River, Jorge Brito.

Gli accertamenti non sono ancora terminati. Come spiega la nota congiunta del club e del Comitato per la Sicurezza, non è escluso che il procuratore chieda la chiusura dello stadio per comprendere la dinamica della morte di Serrano. Giovedì al Monumental è in programma la sfida al Fluminense per la Libertadores.

Impostazioni privacy