Addio dopo la finale: futuro in una big

La finale può essere l’ultima partita con l’attuale club, ha già pronte le valigie: si trasferirà in una big

Stagione finita ma non per tutti. Ci sono ancora due partite fondamentali da giocare, tre volendo considerare anche lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona, fermandoci soltanto alla Serie A.

Amrabat addio dopo la finale
Prima la finale poi l’addio: lo aspetta una big (Ansa) – Calciomercatotv.it

Fiorentina e Inter le squadre che non hanno ancora chiuso la loro stagione agonistica e che si stanno avvicinando alla partita più importante dell’anno. I viola sono attesi stasera dalla sfida con il West Ham che potrà consentire ad Italiano di alzare il suo primo trofeo, la Conference League. Tra tre giorni, sabato sera, toccherà all’Inter con la finalissima di Champions League contro il Manchester City.

Due match che potrebbero rappresentare anche il passo di addio per alcuni calciatori. Se l’Inter dovrà salutare Skriniar e magari non solo lui, anche nella formazione toscana non mancano i calciatori che potrebbero fare le valigie e trasferirsi in altri club. Lo stesso Italiano potrebbe andare via, visto che sembrerebbe essere il prescelto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per sostituire Spalletti sulla panchina dei campioni d’Italia.

Con lui a salutare potrebbe esserci anche uno dei calciatori di maggior livello della Fiorentina: Sofyan Amrabat.

Amrabat via dalla Fiorentina: doppia pista in Serie A

Il centrocampista marocchino si era già messo in mostra durante il Mondiale in Qatar arrivando fino alla semifinale con la sua Nazionale. Dopo il torneo iridato, sembrava essere destinato all’addio a gennaio, con il Barcellona in forte pressing su di lui, ma alla fine è rimasto a Firenze.

Fiorentina, Amrabat via dopo la finale
Amrabat potrebbe lasciare la Fiorentina dopo la finale di Conference (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Potrebbe non andare così quest’estate con l’ex Verona che appare destinato a lasciare la Toscana e la Fiorentina per approdare in una big. Lo stesso club blaugrana potrebbe tornare a farsi avanti, ma anche il Manchester United è una destinazione possibile. Estero, ma non solo, perché il futuro di Amrabat potrebbe essere anche lontano da Firenze ma non dalla Serie A.

Il suo nome piace al Milan, ora alle prese con la riorganizzazione societaria dopo l’addio di Maldini, ma potrebbe essere spendibile anche in ottica Napoli, soprattutto se Italiano dovesse davvero approdare in azzurro. Il tecnico potrebbe, infatti, volere uno dei protagonisti della splendida stagione della viola (due finali e un ottavo posto in campionato) e il Napoli a centrocampo ha bisogno di volti nuovi visti gli addii certi di Ndombele e Demme.

Futuro, ad ogni modo, ancora da scrivere per il 26enne marocchino che ora ha una sola cosa in testa: la finale di Conference League che potrebbe consentirgli di alzare il primo trofeo della sua carriera. Poi ci sarà spazio per il mercato e il prossimo salto in una big.

Impostazioni privacy