Tifosi spiazzati, Amrabat destinazione stellare: super colpo

Le straordinarie prestazioni di Amrabat con la Fiorentina e il Marocco stanno scatenando un grande interesse per il centrocampista

La Fiorentina ha concluso il campionato all’ottavo posto, non riuscendo a centrare la qualificazione alla Conference League come accaduto lo scorso anno. Tuttavia i viola hanno la grande occasione di entrare comunque ai gironi della prossima Europa League. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono infatti attesi dalla finale di Conference League contro il West Ham, che si disputerà mercoledì sera a Praga.

Destinazione stellare per Amrabat
Amrabat potrebbe lasciare la Fiorentina – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il club di Firenze potrebbe alzare al cielo un trofeo internazionale dopo la Coppa delle Coppe del 1961. I tifosi ci credono, anche se Italiano conosce bene il valore dell’avversaria e sa che sarà una finale durissima. Il tecnico della Fiorentina dovrà avere tutta la rosa nelle migliori condizioni per provare a raggiungere la Coppa. I viola, dopo aver perso la finale di Coppa Italia con l’Inter mostrando però un ottimo calcio, non vogliono farsi sfuggire anche la Conference League.

Tra i giocatori su cui punta moltissimo Italiano c’è sicuramente Sofyan Amrabat, centrocampista dei viola e della Nazionale marocchina. Una stagione super per Amrabat, che oltre alle eccellenti prestazioni nel suo club ha disputato anche un Mondiale da protagonista, riuscendo a centrare il quarto posto con il suo Marocco (il miglior risultato di una Nazionale africana in una Coppa del Mondo).

Amrabat potrebbe lasciare Firenze: lo vuole un super club

La terza stagione alla Fiorentina è stata senz’altro la più importante per Amrabat e ha inevitabilmente catalizzato l’attenzione di molti big club europei. In tanti vorrebbero accaparrarsi il giocatore, che compirà 27 anni il prossimo agosto. Tra questi c’è anche il Barcellona, che sta sondando il mercato alla ricerca di un possibile sostituto di Sergio Busquets. Già nello scorso mercato invernale i blaugrana avevano fatto qualche timido passo in avanti per Amrabat: il Barca aveva proposto ai viola un prestito con opzione, ma la Fiorentina ha risposto con un secco ‘no’.

Amrabat cercato dal Barcellona
Offerta del Barcellona per Amrabat – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Stavolta, però, la trattativa potrebbe svilupparsi in maniera più concreta. Il contratto di Amrabat con i viola scade nel 2024 e al momento le parti non stanno discutendo di rinnovo. Sul centrocampista marocchino sono piombati anche altri importanti club, tra cui il Manchester United, che rappresenta un concorrente molto agguerrito per il Barcellona.

I Red Devils, infatti, possono disporre di una notevole capacità finanziaria e non avrebbero problemi ad accontentare le richieste economiche della società del presidente Rocco Commisso (si parla di circa 40 milioni di euro per Amrabat, ndr). Il Barcellona – che deve fare i conti anche con il Fair Play finanziario – tiene vive anche altre piste, tra cui Joshua Kimmich e Ruben Neves.

Impostazioni privacy