Asensio saluta: il Real pesca il 10 in Italia

Marco Asensio ha lasciato il Real Madrid dopo sette stagioni: i Blancos hanno deciso di puntare su un giocatore della Serie A

Il Real Madrid ha concluso la stagione 2022-2023 con tre trofei, ovvero la Copa del Rey, il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea. Un bottino senza dubbio soddisfacente per i Blancos, anche se i tifosi sono rimasti un po’ delusi dal secondo posto in Liga (il titolo è andato al Barcellona) e soprattutto dalla batosta rimediata in semifinale di Champions contro il Manchester City (4-0 all’Etihad dopo l’1-1 del Bernabeu).

Asensio lascia il Real
Marco Asensio lascia il Real e va al PSG – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Nonostante ciò, il Real Madrid ha deciso comunque di continuare con Carlo Ancelotti come guida tecnica, nonostante le forti pressioni della Federazione brasiliana che avrebbe fatto carte false per convincere l’allenatore italiano ad assumere il ruolo di commissario tecnico della Nazionale verdeoro. Tuttavia sarà un mercato estivo dove potremmo assistere a grandi cambiamenti nella rosa del Real Madrid. Alcuni giocatori che hanno scritto la storia dei Blancos in questi ultimi anni potrebbero infatti salutare il Bernabeu e tentare una nuova avventura altrove.

Tra questi c’è Marco Asensio, che proprio nelle scorse ore ha ufficializzato il suo addio al Real Madrid dopo sette stagioni, 285 presenze e 61 gol in tutte le competizioni. Nemmeno il tempo di chiudere la lunga esperienza con il club di Madrid che Asensio è già pronto per firmare con il suo nuovo club.

Asensio al PSG: il Real Madrid ha già il sostituto

Lo spagnolo è infatti pronto ad accasarsi a Parigi e indossare la maglia del Paris Saint-Germain. Stando ai rumors sarebbe già stato raggiunto l’accordo verbale tra il club francese e il giocatore, che firmerà un contratto fino al 2027. Pare che il PSG abbia proposto un’offerta irrinunciabile ad Asensio: ben 10 milioni di euro a stagione.

Brahim Diaz nuovo obiettivo del Real
Il Real Madrid vuole sostituire Asensio con Brahim Diaz – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il Real Madrid, dal canto suo, lavora per trovare subito un sostituto di Marco Asensio e assicurare a Carlo Ancelotti una pedina da impiegare tra centrocampo e attacco. I Blancos sembrano voler puntare su Brahim Diaz, in prestito al Milan dal 2020.

I rossoneri non vogliono versare nelle casse del Real gli oltre 20 milioni di euro necessari per il suo riscatto ed è per questo che il giocatore farà ritorno a Madrid. Stavolta, però, Brahim Diaz potrebbe essere inserito nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, anche se il tecnico italiano non potrebbe comunque garantirgli un posto da titolare. Il 23enne spagnolo sarebbe comunque felice di questa soluzione.

Impostazioni privacy