Inter attenta: così scappa un obiettivo

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una brusca frenata, l’obiettivo dei nerazzurri è vicinissimo a firmare con il nuovo club

La settimana più importante per l’Inter è ormai iniziata, sabato prossimo i nerazzurri giocheranno la finale di Champions League che li vedrà avversari del favoritissimo Manchester City. La vittoria sarebbe importantissima per il club di Simone Inzaghi che già solo arrivato a questo punto ha ottenuto un traguardo di assoluto prestigioso.

Calciomercato Inter, sfuma il primo obiettivo
L’Inter deve chiudere il primo colpo, sta firmando con un altro club (ANSA) – Calciomercatotv.it

Terzo posto in campionato e Coppa Italia già conquistati per i meneghini che hanno già iniziato ad impiegare una buona parte della loro energie in chiave calciomercato. Tra meno di un mese la campagna acquisti aprirà i battenti e l’Inter spera di poter dare il benvenuto ai nuovi arrivi già all’inizio del prossimo mese.

Sono tanti i ruoli che il club ha bisogno di ritoccare e qualche nome di chiaro interesse nerazzurro è già stato reso noto. Purtroppo, però, in questi giorni c’è un obiettivo della società meneghina che sembra destinato a sfumare. La società è chiamata a premere sull’acceleratore se non vuole farsi scappare il primo colpo dell’anno.

Inter a rischio beffa: il top player sta sfumando

Il primo reparto che l’Inter sa di dover mettere a posto già da mesi è senza dubbio la difesa. A gennaio Milan Skriniar ha praticamente ufficializzato il suo passaggio al Paris Saint Germain e ai nerazzurri serve un profilo in grado di sostituirlo. Il nome numero uno, perfetto nello scacchiere di mister Inzaghi, porta il nome di Benjamin Pavard.

Benjamin Pavard, beffa per l'Inter
Beffa di calciomercato per l’Inter, Pavard ad un passo dal nuovo club (ANSA) – Calciomercatotv.it

Difensore francese di proprietà del Bayern Monaco in grado di giocare sia come terzino e come centrale. Il contratto del classe 1996 scadrà a giugno del 2024 e secondo diverse fonti i bavaresi lo lasceranno partire già nei prossimi mesi. Secondo Todofichajes.com il Liverpool avrebbe da poco scavalcato i nerazzurri nella corso al giocatore.

Il costo del cartellino del ventisettenne si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Somma niente male considerando che tra un anno potrebbe salutare il Bayern a costo zero. Sembrano esserci però pochi club pronti ad aspettare la scadenza, piuttosto molti di questi appaiono già pronti per chiudere la trattativa quest’estate.

Oltre al Liverpool, secondo il portale spagnolo sulle tracce del ventisettenne transalpino ci sarebbero anche Real Madrid e Barcellona. Concorrenza agguerrita per l’Inter che se vuole avere la meglio sul calciatore dovrà sbrigarsi. Altrimenti i meneghini potrebbero essere costretti a dover cambiare obiettivo, si deciderà tutto nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy