FIGC, irregolarità nell’iscrizione: c’è il ripescaggio, decisione ufficiale

Nella FIGC rischia di esplodere un nuovo caso, stavolta ancora più rumoroso. A causa di alcune irregolarità per l’iscrizione al prossimo campionato, il club ora rischia la retrocessione. Pronto, dunque, il ripescaggio ed in tal senso arriva anche la decisione ufficiale.

Non c’è tregua, quest’anno, per la Federcalcio. Il caso che ha destato maggior preoccupazione e clamore mediatico è stato sicuramente il doppio processo alla Juventus. Non si può, però, di certo sottovalutare quanto accaduto sia alla Sampdoria, che per un lungo tempo è stata sull’orlo del baratro. Stesso discorso, spostandoci in Serie B, anche per la Reggina, che nel suo caso si è già tirata fuori dalle sabbie mobili nelle quali si era ritrovata. Adesso un nuovo club finisce nei guai: per irregolarità rischia la retrocessione, con tanto di ripescaggio di un’altra squadra. Arriva il comunicato ufficiale in tal senso.

Retrocessione e ripescaggio
FIGC, scoppia il caso: retrocessione per un club e ripescaggio per l’altro, arriva la decisione

FIGC, retrocessione e ripescaggio

Dopo i play out in Serie B è stato sancita la retrocessione in Serie C del Brescia dopo il 3-0 a tavolino per il lancio di fumogeni in campo nel finale. Il presidente del Brescia e vecchia volpe, per così dire, del calcio italiano Massimo Cellino però non ci sta e le prova tutte per restare in Serie B.

Domani, infatti, la Reggina presenterà in Tribunale il suo piano per la ristrutturazione del debito, che ha già portato una penalizzazione di cinque punti. Lo stesso Brescia è stato ammesso al dibattimento. Adesso, però, Cellino intende contestare in via ufficiale questo piano. Ha, infatti, presentato una denuncia al Tribunale, al Commissario Giudiziale ed alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria dal momento che ritiene non realistico il piano per rientrare dal debito. Ma perché il Brescia fa tanta pressione contro questo piano? Scopriamolo insieme.

Brescia contro la Reggina, chiesto il ripescaggio
Ripescaggio per il club, richiesta ufficiale: nuovo caso in FIGC

Brescia contro la Reggina, chiesto il ripescaggio

Il Brescia è consapevole del fatto che nel momento in cui dovesse essere respinto questo piano la Reggina rischierebbe seriamente di non potersi iscrivere al prossimo campionato di Serie B. In tal caso, sarebbe automatico il ripescaggio delle Rondinelle, che intanto, denunciando la Reggina, hanno fatto la loro prima mossa ufficiale.

Impostazioni privacy