Inter, è fatta: firmerà nei prossimi giorni

Nerazzurri vicini alla blindatura del proprio centrocampista dopo una stagione incredibile, è tempo di rinnovo all’insegna di un progetto tecnico solido

In uno schiocco di dita la stagione dell’Inter sarà ultimata a seguito della disputa della attesissima finale di Champions League contro il Manchester City. Indipendentemente dal risultato maturato sul campo, i nerazzurri saranno comunque ben felici di essere arrivati ad un punto in cui tutti i riflettori del panorama calcistico europeo sono stati spostati su di loro. Un risultato lontano da ogni pronostico iniziale.

Calhanoglu vicino al rinnovo con l'Inter, prolungamento meritato
Giuseppe Marotta, amministratore delegato e uomo mercato dell’Inter (LaPresse) – calciomercatotv.it

E sulla base di questo, sarà possibile ripartire con ulteriori convinzioni nella nuova annata ormai alle porte. Ripetersi non sarà facile ma serviranno i rinforzi giusti, quantomeno per provarci ancora. Sul mercato è attivo Giuseppe Marotta, amministratore delegato, assieme al resto della dirigenza nerazzurra per assicurare al tecnico Simone Inzaghi profili adeguati in sostituzione alle uscite – tra cui soprattutto quelle di Milan Skriniar, Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio – mentre servirà qualche altro giorno di tempo per definire le operazioni pendenti.

Una di queste tuttavia sarebbe in procinto di chiudersi già nelle prossime ore. Si tratta del rinnovo di contratto del prezioso centrocampista Hakan Calhanoglu, protagonista di una stagione fenomenale soprattutto a seguito dell’assenza forzata di Marcelo Brozovic in mediana.

Accordo raggiunto e rinnovo in arrivo, Inter felice della riconferma

Anche grazie alla maestria del turco, alla qualità del suo gioco in fase di impostazione e l’impegno in fase di non possesso, l’Inter ha potuto raggiungere vette inesplorate. E proprio in occasione della finale di Champions, il calciatore ha rivelato l’importante novità relativa al proprio futuro nel corso di un’intervista per conto di alcuni media turchi.

Calhanoglu vicino al rinnovo con l'Inter, prolungamento meritato
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter vicino al rinnovo di contratto (LaPresse) – calciomercatotv.it

Confermo, rinnoverò il mio contratto nei prossimi giorni. Ne abbiamo ampiamente discusso e abbiamo trovato un accordo. Qui sono felice e non ho alcun motivo per andar via. Cercherò di offrire sempre il mio contributo ai massimi livelli possibili. Sempre che non ci saranno infortuni di mezzo, chiaro“, ha dichiarato Calhanoglu.

Uno step essenziale verso la costruzione delle basi per la prossima stagione. Al suo rinnovo potrebbero seguire anche quelli di Stefan de Vrij e l’adeguamento di Alessandro Bastoni, mentre si attendono risvolti positivi per la riconferma a titolo definitivo di Francesco Acerbi. Si allontana invece Joaquin Correa, unica vera delusione di un’annata complessivamente difficile per il centravanti argentino tartassato ancora una volta da qualche acciacco fisico cui è stato spesso soggetto nel corso della sua carriera.

Impostazioni privacy