Wrestling in lutto: addio alla leggenda del ring

È in lutto il mondo del Wrestling. Il 7 giugno, infatti, è venuto a mancare uno dei lottatori più iconici della compagnia statunitense

I fan della World Wrestling Entertainment, sono in grandissimo lutto per la scomparsa di uno degli atleti più iconici che la compagnia di Vincent Kennedy McMahon abbia mai avuto.

Morte The Iron Sheik
Mondo del Wrestling in lutto (Ansa) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Hossein Khosrow Ali Vaziri, meglio conosciuto come The Iron Sheik, scomparso all’età di 81 anni. Il wrestler è riuscito a lasciare un segno incredibile nel mondo del Wrestling tra gli anni 70 e il 2000.

Lo sceicco di ferro, conosciuto anche con il nome di Colonel Mustafa, è stato un personaggio pittoresco che sul ring ha dato vita ad alcuni match entrati nella storia della WWE. Ex guardia del corpo dello Shah, nonché atleta olimpico nella lotta greco-romana, trovò la sua dimensione nel wrestling, con il suo personaggio che divenne molto particolare. Memorabili sono i suoi incontri con Hulk Hogan, Sgt. Slaughter, e altre star di quegli anni memorabili. La sua lunghissima attività gli ha permesso anche di conquistare un posto nella Hall of fame del Wrestling. Memorabili in particolare alcune sue mosse come il suplex e la tecnica di sottomissione “camel clutch”.

Addio a The Iron Sheik: mondo del Wrestling in lutto

La Morte di The Iron Sheik, nelle ultime ore, ha scosso il mondo della WWE, in lutto per la scomparsa di uno degli atleti più iconici della compagnia di Stamford.

Morte The Iron Sheik
The Iron Sheik si è spento a 81 anni (Ansa) – calciomercatotv.it

Ad annunciare la morte dell’ex atleta, ci ha pensato la famiglia tramite il profilo Twitter, dichiarando che “Oggi ci riuniamo con il cuore pesante per dire addio a una vera leggenda, una forza della natura e una figura iconica che ha lasciato un segno incredibile nel mondo del wrestling professionistico. È con grande tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di The Iron Sheik, ma ci consola anche sapere che ha lasciato questo mondo pacificamente, lasciando dietro di sé un’eredità che durerà per le generazioni a venire”.

Oltre alla moglie Caryl, lascia anche i tre figli Tanya, Nikki e Marissa. Moltissimi i messaggi arrivati dai vari social per mostrare vicinanza alla famiglia, oltre che a ricordare le sue gesta all’interno del ring. I fan del Wrestling, con il cuore infranto, si stringono attorno alla famiglia dell’atleta, per aiutarli a superare questo momento di immenso dolore.