Offerta da 30 milioni: l’Inter è nei guai

In attesa della grande sfida di sabato contro il Manchester City, l’Inter inizia a programmare le strategie per il futuro

I nerazzurri si preparano per la finale di Champions League in programma sabato contro i campioni d’Inghilterra, che ovviamente rappresenta la partita più importante dell’intera stagione.

Liverpool su Kessié
Addio Inter, Marotta non può nulla (LaPresse) – calciomercatotv.it

Nonostante questo, però, la dirigenza inizia a lavorare per il futuro, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Uno dei reparti che la società intende rinforzare è il centrocampo, visti i possibili addii. Gosens, Dumfries e Marcelo Brozovic, sono i calciatori più accreditati a lasciare Milano in caso di offerte ritenute soddisfacenti. Il croato fu vicinissimo ai saluti già nel mercato invernale, per approdare al Barcellona in uno scambio con Kessié. La trattativa saltò nell’ultimo giorno, con l’Inter che non ha mai smesso di pensare al centrocampista ivoriano. Nelle ultime ore, però, un top club è pronto a fare sul serio per il giocatore del Barca, con i nerazzurri che rischiano seriamente di veder sfumare un grande obiettivo.

Addio Inter, Kessié verso la Premier League: offerta in arrivo

Dopo solo una stagione, Franck Kessié sembra pronto a salutare il Barcellona alla riapertura del calciomercato estivo. Arrivato dal Milan a parametro zero la scorsa estate, il classe 1996 non si è adattato al meglio in Spagna, e questo ha portato la dirigenza blaugrana alla decisione di cederlo in caso di giuste offerte.

Liverpool su Kessié
Offerta in arrivo per Franck Kessié (LaPresse) – calciomercatotv.it

In 43 partite disputate tra campionato e coppe, sono tre le reti realizzate e altrettanti gli assist forniti in 1801 minuti giocati, una media di 41 minuti a gara. Troppo pochi per un ragazzo che si aspettava di diventare un perno della squadra allenata da Xavi. Per questo la cessione appare inevitabile, con un top club di Premier League che è pronto ad avanzare la prima offerta ufficiale.

Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, il Liverpool è pronto a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni dell’ex Milan. Jurgen Kloop stravede per il classe 1996, tanto che la dirigenza pare disposta a mettere sul piatto un’offerta vicina ai 30 milioni di euro per ottenere il sì del club spagnolo. Il ragazzo è attratto dall’idea di approdare in Premier League, e questo può favorire il buon esito della trattativa. Dopo Italia e Spagna, quindi, per il centrocampista ivoriano prende sempre più piede un trasferimento in Inghilterra, con l’Inter che si appresta a veder svanire il primo grande obiettivo per la zona centrale del campo. Il Liverpool è pronto a fare sul serio.

Impostazioni privacy