Scalvini pronto per le big: hanno già preso il sostituto

L’Atalanta ha fissato il prezzo per Giorgio Scalvini, richiesto da molte big (non solo in Italia): gli orobici hanno già il sostituto

L’Atalanta ha centrato il quinto posto e la qualificazione in Europa League, riuscendo così a rientrare nelle coppe europee dopo un anno di assenza. Buono il cammino della truppa di Gasperini, che per qualche giornata ha accarezzato anche il sogno di rientrare tra i primi quattro posti che avrebbero garantito l’accesso alla prossima Champions League. Una crescita comunque importante, quella dell’Atalanta, che ha rinnovato molto la sua rosa lanciando tanti giovani prospetti destinati a fare grandi cose in Italia e in Europa.

Scalvini richiesto dalle big
Tante big su Scalvini: la richiesta dell’Atalanta – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tra questi c’è sicuramente Giorgio Scalvini, diventato ormai una pedina fondamentale nello scacchiare tattico di Gasperini. Il difensore centrale 19enne ha totalizzato 34 presenze in questa stagione con la maglia orobica, riuscendo anche ad andare a segno due volte.  Scalvini, nonostante la giovane età, può già vantare anche 4 presenze nella Nazionale maggiore, di cui due da titolare (contro Albania e Malta). L’importante crescita del difensore nato a Chieri ha ovviamente catalizzato l’attenzione di molti big club, non solo in Italia.

La pretendente più seria per Scalvini è certamente il Napoli, che ha intenzione di puntare su un difensore giovane ma di sicuro rendimento per sostituire Kim. Il centrale coreano ha già lasciato gli azzurri ed è pronto ad approdare in Premier League (molto probabilmente al Manchester United).

Non solo Napoli: le possibili destinazioni di Scalvini

Il Napoli ha le idee chiare: il sostituto di Kim deve essere Scalvini, che ha già messo in mostra notevoli qualità e ha molti margini di miglioramento. Inoltre, il difensore dell’Atalanta si adatta perfettamente sia con una difesa a tre che con una linea difensiva a quattro. Tuttavia sul giocatore non c’è soltanto il Napoli. Anche l’Inter ha chiesto informazioni all’Atalanta per il 19enne, dato che i nerazzurri hanno bisogno di sostituire Skriniar (passato al PSG).

Isak Hein obiettivo dell'Atalanta
L’Atalanta sostituirà Scalvini con Hein – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Più staccata la Juve, che in questo momento deve ancora risolvere i nodi legati al direttore sportivo e all’allenatore (anche se dovrebbe restare Allegri). Infine, Scalvini piace molto anche all’estero, specialmente ai club inglesi. Le squadre della Premier League hanno la disponibilità economica per accontentare le richieste dell’Atalanta, che non vuole assolutamente scendere sotto i 30 milioni di euro per il 19enne.

Dal canto suo, l’Atalanta (che potrebbe lasciar partire anche Demiral) sembra aver già individuato il sostituto. Gli orobici stanno infatti trattando con il Verona per Isak Hein, il 24enne svedese che quest’anno ha fatto vedere buone cose con gli scaligeri.

Impostazioni privacy