Scamacca alla Roma: spunta lo scambio clamoroso

La stagione appena conclusa si è rivelata molto dura per Scamacca, che non sembra essersi adattato in Inghilterra

L’ex attaccante del Sassuolo, infatti, non ha brillato alla prima stagione in Premier League, viste le sole otto reti messe a segno in 28 partite disputate tra campionato e coppe. Il ragazzo apprezzerebbe un ritorno in nel campionato nostrano, soprattutto in caso di chiamata da parte di un grande club. A tal proposito, una società nostrana è intenzionata a fare sul serio per cercare di riportarlo in Italia.

No della Roma al West Ham per Ibanez
Scamacca può tornare in Serie A (LaPresse) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando della Roma, che necessità di ulteriori rinforzi in attacco. La stagione al di sotto delle aspettative di Tammy Abraham e Andrea Belotti, ha portato la dirigenza a prendere in considerazione l’idea di inserire un ulteriore tassello in grado di garantire un maggior numero di goal. Da qui nasce l’idea di provare il colpo Scamacca, che accetterebbe con grande piacere la destinazione romana. Il West Ham, però, considerando il grande investimento fatto per acquistarlo dai neroverdi la scorsa estate, è pronto a chiedere un calciatore in cambio.

La Roma su Scamacca, il West Ham chiede Ibanez: risposta secca del club giallorosso

Gianluca Scamacca è il principale obiettivo della Roma per rinforzare il proprio reparto avanzato. Il club capitolino è intenzionato a presentare un’offerta a breve alla dirigenza degli inglesi, sperando di prenderlo a costi ridotti vista la deludente stagione svolta dal classe 1999.

No della Roma al West Ham per Ibanez
Il West Ham chiede Ibanez: secco no della Roma (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il West Ham, però, visti i 36 milioni di euro investiti l’estate scorsa, non pare molto propenso a questa soluzione, ed è pronto a chiedere in cambio un fedelissimo di José Mourinho. Stiamo parlando del difensore brasiliano classe 1998 Roger Ibanez, che ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi. Il numero tre giallorosso si è rivelato uno dei calciatori più utilizzati dal tecnico portoghese, viste le 48 presenze stagionali tra campionato e coppe. Questa richiesta, però, non verrà presa in considerazione da Tiago Pinto, che vuole cedere il centrale solo per un’offerta cash.

I capitolini, infatti, complice il problema legato al fair play finanziario, hanno deciso di sacrificare il difensore brasiliano, visto anche il grave infortunio capitato a Tammy Abraham che difficilmente permetterà al club giallorosso di cederlo. La richiesta della Roma per il classe 1998 è di circa 30 milioni di euro, cifra molto vicina alle richieste degli Hammers per l’attaccante azzurro. Mourinho apprezza e non poco le qualità dell’attaccante romano, ma un’operazione con l’inserimento di Ibanez è fuori discussione. La Roma, dopo il colpo Aouar, proverà a regalare un altro grande colpo al proprio allenatore.

Impostazioni privacy