Di Maria ‘tradisce’ dopo la Juve: tifosi spiazzati

Clamorosa novità nel futuro del campione del Mondo argentino Angel Di Maria. Secondo le ultime notizie El Fideo potrebbe tradire la Juventus con un accordo inaspettato

L’ex Manchester United e Paris Saint Germain è stato protagonista di un lungo tira e molla. Prima sembrava ad un passo la sua permanenza alla Juve, ma successivamente gli scenari sono decisamente cambiati.

Di Maria Juventus
Di Maria ‘tradisce’ dopo la Juve: tifosi spiazzati (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Il convulso finale di stagione che ha vissuto la Vecchia Signora, con l’eliminazione in semifinale di Europa League e la penalizzazione che ha estromesso i bianconeri da un posto in Champions, ha portato molte incertezze nell’assetto bianconero. La dirigenza ha deciso di non proseguire il rapporto con l’argentino che, sorprendentemente, potrebbe intraprendere una strada differente da quella che ci si aspettava.

Di Maria lascia l’Italia ma non l’Europa: l’accordo clamoroso è ad un passo

Era stata la risposta della vecchia dirigenza juventina agli screzi, e alla separazione, con un altro argentino: Paulo Dybala. Angel Di Maria era arrivato in bianconero come uno dei calciatori più influenti e decisivi nel panorama mondiale ma anche nella fase calante della sua carriera.

La presentazione al popolo bianconero è stata da sogno: gol, assist e giocate da urlo avevano subito convinto i tifosi della Juventus. Con il passare del tempo, però, anche i tifosi hanno avuto modo di conoscere i suoi punti deboli: discontinuità fisica e di rendimento. La stagione della squadra di Allegri racconta, dunque, un Di Maria in grado di fare la differenza se in giornata, ma capace di essere un uomo in meno quando le cose non vanno per il meglio.

Di Maria Argentina
In questa stagione Di Maria ha conquistato il mondiale in Qatar con la sua Argentina (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Questa altalena non si sposa con i piani della Vecchia Signora che ha, dunque, deciso di non prolungare l’accordo con l’ex Real Madrid. Sembrava tutto pronto per un ritorno in Argentina, tappa finale di una carriera stellare, e invece ancora una volta Di Maria potrebbe stupire tutti.

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, El Fideo sarebbe molto vicino ad un clamoroso ritorno. Dopo 8 gol e 7 assist con la maglia della Juventus, infatti, nella prossima stagione Di Maria potrebbe tornare a vestire quella del Benfica, piacevole sorpresa dell’ultima Champions League e capace di eliminare proprio Di Maria e i bianconeri. Né Rosario CentralInter Miami nel futuro dell’argentino che, con ogni probabilità, tornerà in Portogallo, terra che gli ha permesso di farsi conoscere nel grande calcio.