Fuga dall’Inter, un altro big ha detto sì!

In casa nerazzura ampio spazio alle cessioni: ecco il secondo big che è ad un passo dal dire addio all’Inter

Il calciomercato estivo, nonostante manchino ancora diverse settimane alla chiusura, è già entrato nel vivo. E tra i club che sembrano proporsi come assoluti protagonisti dell’estate vi è sicuramente l’Inter.

Altro addio pesantissimo: saluta l'Inter
Cessione illustre: l’Inter perde un altro pilastro (Lapresse) – Calciomercatotv.it

La società meneghina, dopo una stagione davvero positiva, deve adesso concentrarsi sulle richieste di Simone Inzaghi. Accontentare il tecnico piacentino, che ha stupito tutti acciuffando una conferma che per mesi appariva improbabile, è la priorità. Ma per comprare ci sarà bisogno, necessariamente, di vendere. Ed in tal senso Marotta e Ausilio si stanno già muovendo con decisione tracciando quella che sarà la nuova rosa dell’Inter per l’anno prossimo.

Nelle scorse ore la ‘Beneamata’ ha detto addio ad uno dei protagonisti della stagione appena trascorsa. Parliamo di Edin Dzeko che dopo due anni nella Milano nerazzurra e ben otto in Serie A, è destinato a vestire la maglia del Fenerbahce. Il club turco ha quindi deciso di puntare forte sul bosniaco, in scadenza contrattuale con la società di Steven Zhang tra una manciata di giorni.

La partenza di Edin Dzeko non sarà l’unica da qui alla fine del mercato. Poco più di due mesi che potrebbero, in parte, stravolgere la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

È solo l’inizio: l’Inter perde il pilastro

Ma, intanto, pare avvicinarsi inesorabilmente la cessione di un’altra pedina di primissima importanza in casa Inter. Secondo quanto viene riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la ‘Beneamata’ potrebbe ben presto perdere una delle sue stelle.

Altro addio pesantissimo: saluta l'Inter
Bye bye Inter: la cessione è ad un passo (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Si tratta di Marcelo Brozovic per il quale l’Al-Nassr starebbe spingendo al fine di chiudere la trattativa per il regista nerazzurro. Sembrerebbe infatti che non vi sia ancora l’intesa totale per definire completo l’affare ma andranno discussi alcuni dettagli. Intanto la trattativa va avanti e lo stesso Brozovic sembrerebbe aver già dato la sua preferenza per l’approdo nel club che ormai da sei mesi ha accolto Cristiano Ronaldo. In questo modo l’Inter potrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro, utile a sbloccare le prossime operazioni in entrata.

L’ex Dinamo Zagabria è stato accostato alle cessioni lo scorso gennaio quando solo per un soffio sfumò lo scambio che avrebbe portato Kessie alla corte di Simone Inzaghi ed il croato al Barcellona. Adesso, però, l’addio è proprio dietro l’angolo. Brozovic, nell’ultimo anno, ha accumulato 40 presenze complessive tra campionato e coppe, con3 reti e 6 assist vincenti all’attivo.