Scambio di portieri con l’Atalanta: bomba Juve

La Juventus starebbe pensando ad un acquisto davvero sensazionale: potrebbe arrivare l’accordo con l’Atalanta

Scenari interessanti per diverse società di Serie A che iniziano ad affacciarsi verso un calciomercato sempre più vicino all’apertura ufficiale. Sicuramente, anche la Juventus è tra le società italiane a voler rinforzare ulteriormente la rosa, visto sia che nella passata stagione non ha mai lottato per lo scudetto ed anche che diversi calciatori abbandoneranno il bianconero proprio in quest’estate che sarà molto lunga da questo punto di vista.

Possibile scambio di portieri tra Juve ed Atalanta
Massimiliano Allegri (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Infatti, se da una parte c’è un campione che però ha convinto a metà come Angel Di Maria, dall’altra c’è il rischio di vedere anche altre partenze di livello, in bianconero. Federico Chiesa ed Adrien Rabiot sono i maggiori indiziati, ma partirebbero solo per cifre quasi irrinunciabili e quindi questo porterebbe solo ad una cosa, ovvero soldi freschi da reinvestire, in casa Juve.

Scambio di portieri: la Juve ha il nuovo numero 1

Sarebbero proprio i bianconeri adesso a pensare ad una trattativa molto affascinante. Chiamando in causa l’Atalanta che a quanto pare potrebbe fare proprio al caso della squadra di Allegri, con un calciatore che ora è in esubero. Attenzione però, perché certamente non arriverà all’Allianz Stadium gratis. Ecco di chi si tratta ed in che modo si potrebbero convincere i nerazzurri di Bergamo.

Alla Juve interesserebbe il ventiduenne, Marco Carnesecchi, già nel giro della Nazionale e con il primo anno di Serie A alle spalle. L’estremo difensore, nonostante la retrocessione con la Cremonese, si è subito ben comportato alla sua prima occasionissima ed infatti, è già finito nel mirino di diversi club. Sembrerà strano che a questo punto, non siano gli stessi bergamaschi a tenerselo stretto, ma a quanto pare, non sarebbe tra i preferiti di Gian Piero Gasperini e così potrebbe andar via.

Carnesecchi potrebbe andare alla Juve
Marco Carnesecchi (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Il tecnico, ex delle giovanili juventine, preferirebbe un nome di spessore caratteriale e d’esperienza da portare in Europa. Ed allora, ecco l’idea, secondo le ultime voci di mercato: un’offerta di denaro più il passaggio di Mattia Perin alla Dea, che cederebbe poi anche Musso.

I nerazzurri cercherebbero quindi in secondo portiere che possa avere meno pretese, lasciando giocare Perin, mentre la Juventus prenderebbe l’estremo difensore del futuro. Ed anzi, anche quello del presente, visto che con le sue doti, Carnesecchi potrebbe finire per giocarsela già dal primo anno, con Wojciech Szczęsny, ormai trentatreenne.

Impostazioni privacy