Zidane alla Juve, tifosi scatenati: sta accadendo in queste ore

Zinedine Zidane resta il sogno numero uno per la panchina della Juventus. I tifosi bianconeri si sono scatenati dopo l’ultimo messaggio

Allegri non è più così certo di restare a Torino e i fan della “Vecchia Signora” desiderano ardentemente il loro vecchio campione come “salvatore”. Diversi i messaggi arrivati in tal senso.

Zidane alla Juventus
I tifosi della Juve sognano Zidane (CmTv – Ansa)

Il 23 giugno 1972 nasceva a Marsiglia Zinedine Zidane. L’immenso talento francese è stato di certo tra i più grandi interpreti della storia del calcio. Fisico e tecnica, abbinati ad un’eleganza unica, hanno costituito un punto di riferimento incredibile per tutti i giocatori della sua epoca e di quelle successive.

Dalle meravigliose gesta con la maglia del Bordeaux, fino allo sbarco in Italia alla Juve. Cinque stagioni in bianconero, dal 1996 al 2001, prima di regalare gioie multiple ai tifosi del Real Madrid. In Spagna, con i Blancos, ha coronato anche il sogno di vincere la Champions League (nel 2002) dopo le due finali perse con i bianconeri (1997-1998).

Da allenatore Zizou non ha mostrato finora meno classe che in mezzo al campo, vincendo addirittura tra Champions consecutive con le Merengues, dopo essere succeduto al suo maestro Ancelotti.

Juventus, gli auguri a Zidane su Twitter si trasformano in appello: i tifosi lo vogliono a Torino al posto di Allegri

Per il compleanno di Zidane non potevano mancare gli auguri social anche da parte della Juventus. I bianconeri hanno scritto su Twitter un messaggio molto intenso: “Classe ed eleganze fatte calciatore. Buon compleanno, Zizou”. Una dedica che è piaciuta moltissimo anche ai tifosi bianconeri, che da tempo sognano un suo rientro a Torino.

Allegri via dalla Juve
La Juventus manda un messaggio a Zidane (CmTv – Ansa)

Le ultime voci di mercato danno in partenza Allegri (forse per l’Arabia Saudita?), dopo una stagione effettivamente deludente, viste le premesse. Maurizio Pistocchi, noto giornalista di Mediaset, ha ribadito che da fonte certa il prossimo anno l’ex tecnico del Milan non allenerà la Juve. I tifosi per questo non hanno potuto evitare di scrivere dei commenti piuttosto chiari su Twitter a Zidane.

Una serie di appelli a tornare sotto La Mole per rialzare le sorti di un club in grande difficoltà. Vedremo se alla fine Zizou sarà più attratto dalle questioni di cuore o dai soldi di qualche progetto più remunerativo (vedi PSG). Di certo potrà sempre contare sull’amore incondizionato del popolo bianconero, che non dimentica le imprese mostrate sul rettangolo verde e gli scudetti conquistati nella seconda metà degli anni ’90.