Cinquanta milioni per Milinkovic: accordo lampo

Il centrocampista della Lazio finisce nel mirino del top club: altre italiane spiazzate

Il mercato è entrato ormai nel vivo e uno dei nomi che più degli altri suscita tanto interesse, specialmente a livello internazionale, è quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic, accordo trovato
Sergej Milinkovic-Savic, interesse dalla Premier (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Fedelissimo ai colori della Lazio tanto da rimanere a Roma anche negli anni scorsi malgrado le offerte non mancassero, il centrocampista serbo è diventato il pilastro della squadra di Sarri permettendole di raggiungere un secondo posto alle spalle del Napoli. Milinkovic ha deliziato i tifosi biancocelesti con giocate e gol da cineteca, ma ora rischia seriamente di poter abbandonare Roma e la Serie A. A fronte ovviamente di una offerta irrinunciabile per il patron Lotito.

Ricordiamo che negli anni scorsi fu impossibile convincere il presidente laziale a cedere il serbo, però quest’anno il coltello dalla parte del manico lo possiede Sergej: ovvero è in scadenza di contratto e potrebbe decidere egli stesso di partire anzitempo.

Milinovic-Savic: si fa avanti l’Arsenal

Un calciatore del genere è appetibile a molte squadre di Premier League le quali si stanno ritagliando un ruolo da protagonista in un mercato che procede a suon di milioni. Milinkovic piace a molti club inglesi, tuttavia in queste ore l‘Arsenal sembra si sia convinto di voler intavolare una trattativa con Lotito per tentare di acquistare il serbo, il quale sembra anch’egli convinto di volersi misurare con un campionato diverso.

Inoltre – stando a Fichajes.netMilinkovic sembrerebbe stato richiesto esplicitamente da Mikel Arteta che, dopo aver ingoiato il rospo del campionato perso per un nonnulla, intende migliorare il proprio centrocampo che egli considera il reparto più deficitario dal punto di vista degli uomini e della qualità. Avrebbe quindi chiesto alla proprietà dei Gunners uno sforzo finanziario per l’ex Genk la cui valutazione si aggira attorno ai 50 milioni.

Milinkovic-Savic, cinquanta milioni per lui
Milinkovic-Savic in uscita, accordo trovato? (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il centrocampista serbo non avrebbe problemi a trovare un accordo con gli inglesi i quali gli darebbero la possibilità di giocare subito da titolare. Il problema a questo punto è vedere come si comporteranno le altre concorrenti dacché Miilnkovic piace a tantissimi altri club, tra cui molte italiane (Juventus in primis) che non vorrebbero farlo partire alla volta del Regno Unito.

Insomma, il serbo dovrà decidere, e in fretta. Accettare di rimanere in Serie A e tentare di vincere lo Scudetto oppure sbarcare in Premier League per maturare definitivamente?