De Zerbi aiuta Allegri: un assist come quando giocava

Il tecnico del Brighon, rivelazione assoluta in Premier League, ha un nuovo obiettivo: c’entra la Juventus

C’è da dire che erano pochi, tra gli osservatori, coloro i quali si aspettavano un impatto così devastante da parte di De Zerbi. E invece l’ex Sassuolo ha stupito tutti non tanto per la bravura, non affatto una novità, quanto per la capacità di calarsi nei panni del manager all’inglese.

De Zerbi "aiuta" Allegri
De Zerbi tende la mano alla Juve: ecco il motivo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

De Zerbi ha preso in mano una squadra più o meno competitiva e l’ha trasformata in una macchina schiacciasassi e non dopo un mese o più, bensì appena dopo qualche partita. Molti ricorderanno il suo esordio a Liverpool contro il quale pareggiò 3-3 mediante una prestazione incredibile.

Ora, non avendo più sulle spalle la nomea di matricola, cercherà di sorprendere anche la prossima stagione. E per questo obiettivo sta lavorando in sintonia con la società che cercherà di accontentarlo in tutti modi avendo capito che il tecnico italiano è in grado di far giocare tutti al massimo delle loro possibilità.

De Zerbi risolve il caso: il Brighton pensa all’esubero della Juventus

Non si può non usare la parola “caso” poiché, da quando è arrivato alla Juventus, lo è diventato calando dal punto di vista delle prestazioni. Arthur Melo, ex prodotto del settore giovanile del Gremio e pagato la bellezza di 72 milioni di euro dalla Vecchia Signora, non ha lasciato un buon ricordo a Torino tanto che, da almeno un anno, la dirigenza sta cercando di piazzarlo da qualche parte.

Arthur, De Zerbi risolve il rebus
Arthur, Brighton osserva e sonda il terreno (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nemmeno a Liverpool ha lasciato il segno, anzi non è mai stato preso in considerazione da mister Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco ha capito sin da subito le problematiche dell’ex Barcellona e lo ha relegato al rango di riserva, fino a spedirlo addirittura in primavera per fargli recuperare la condizione fisica. In totale, con la maglia dei Reds, ha disputato una sola partita, in Champions League contro il Napoli (finita oltretutto 4-1 a favore degli azzurri). Nessuna presenza invece in Premier League.

Un fallimento totale insomma, ma il suo futuro potrebbe ancora parlare inglese. Il Brighton infatti avrebbe fatto un sondaggio per ingaggiare Arthur dalla Juventus, dato che la società bianconera deve liberarsi per forza di cose del suo ingaggio pesante. La notizia l’ha riportata il quotidiano carioca Globo che ha anche ricordato che Arthur interessa a numerosi club brasiliani. Il problema, come è facile capire, è l’ingaggio che il centrocampista percepisce a Torino.

Impostazioni privacy