Mercato Juventus, primo colpo di Giuntoli: beffata l’altra big

Mercato Juventus, arrivano i primi movimenti importanti. Con l’ormai imminente arrivo di Cristiano Giuntoli a guidare la squadra mercato, arriva anche il primo colpo. E la notizia sa tanto di beffa per l’altra big, dal momento che era da tempo sul giocatore, pur senza riuscire a chiudere.

C’è tanto da fare, verrebbe da dire, in casa Juventus. La squadra, infatti, va decisamente modificata e quasi rivoluzionata, ancor di più visti i risultati deludenti collezionati nelle ultime due annate. Vanno inseriti in tal senso dei tasselli praticamente in ogni zona di campo, a partire dalla porta, visto che è incerto il futuro sia di Szczesny che di Perin. Adesso, però, arriva il primo colpo della nuova direzione sportiva e si tratta di una autentica beffa per un’altra big da tempo sulle sue tracce. Si tratta di uno dei maggiori talenti della nostra Serie A.

Mercato Juventus, primo colpo
Mercato Juventus, arriva il primo colpo targato Cristiano Giuntoli: beffata un’altra big per il talento

Mercato Juventus, primo colpo di Giuntoli

Prima di procedere con dei colpi in entrata serve che si faccia spazio ai nuovi arrivi con delle cessioni. Anche per questioni economiche. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Federico Chiesa, in rottura con Massimiliano Allegri e pronto a provare una nuova esperienza. Al momento, però, ai bianconeri non sono arrivate offerte o mosse concrete, ma nonostante ciò si stanno muovendo per un suo sostituto.

In tal senso, stando a quanto raccontato da “La Repubblica”, la compagine juventina avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi. Il talento del Sassuolo, infatti, da anni attende la possibilità di potersi confrontare con una dimensione superiore. In questa sessione di mercato la Lazio si sta muovendo da tempo per lui, ma non ha affondato il colpo perché ha bisogno prima di vendere. La Juventus sta approfittando di questo stallo ed ora si prepara ad una trattativa lampo, approfittando anche dei buoni rapporti con i neroverdi.

Berardi alla Juventus
La Juventus fa sul serio per Berardi e si prepara a beffare la Lazio

Berardi alla Juventus, svolta

Con il suo arrivo si andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla ormai sempre più probabile partenza di Federico Chiesa. Nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri andrebbe ad agire in una posizione assimilabile, per così dire, alla seconda punta. Va deciso, inoltre, anche il ruolo di Dusan Vlahovic, che davanti ad una offerta importante potrebbe salutare. Insomma, Cristiano Giuntoli inizia a muovere le prime pedine della sua avventura.

Impostazioni privacy