Marquez, la Honda gli risponde: ora è tutto chiaro

Ci sono nervi tesi tra la Honda e Marc Marquez in queste settimane, con un botta e risposta che arriva da ambo le parti

Il pilota spagnolo sta vivendo il momento più buio della sua carriera, a causa dei tanti problemi fisici, ma il suo team non sembra tranquillo nei suoi confronti.

Marc Marquez lascia la Honda?
Marc Marquez nel corso di una gara in sella alla sua Honda HRC (Ansa Foto) CalciomercatoTv.it

In questa stagione della MotoGP stiamo vivendo, finalmente, grandi momenti con i piloti italiani in lotta per la vittoria. Sembra quasi, infatti, che il titolo di campione del mondo di Pecco Bagnaia della scorsa stagione abbia dato uno scossone a tutto il movimento che, ora, nel Mondiale 2023 sta dominando la scena in lungo in largo. Davanti a tutti rimane, sempre, lo stesso Pecco Bagnaia a bordo della sua Ducati ma in questa stagione stiamo avendo un grande rendimento anche da Marco Bezzecchi, sempre in lotta con i migliori, e Luca Marini. I due piloti della VR46 Academy Mooney Team stanno andando contro tutte le aspettative, rimanendo sempre in lotta tra i migliori. Uscendo dal nostro paese, poi, una grande rivelazione di questo Mondiale è, senza dubbio, il pilota Pramac Jorge Martin. Il favorito per il titolo, comunque, resta l’italiano della Ducati Pecco Bagnaia, che prova a centrare il bis con il titolo per due anni consecutivi.

Marc Marquez, la Honda rivela che non lo tratterrà

In questa stagione continuiamo a non vedere con grande continuità anche Marc Marquez che, ormai, sembra entrato in un vortice di incidenti e problemi fisici senza uscita. L’otto volte campione del Mondo, infatti, dal primo incidente di due stagioni fa, ormai, ha cominciato a inanellare continui problemi che lo hanno allontanato dagli avversari migliori, che lottano per la vittoria ogni weekend e per il Mondiale. Un ruolo fondamentale è giocato, ovviamente, anche dalla moto che sembra ormai poco competitiva rispetto alle avversarie, in particolare la Ducati, una situazione che dalla Honda HRC non ci saremmo mai aspettati solo qualche tempo fa.

Marc Marquez lascia la Honda?
Marc Marquez nel corso di una gara in sella alla sua Honda HRC (Ansa Foto) CalciomercatoTv.it

Alberto Puig, manager della Honda HRC, non ha respinto le voci che da qualche tempo circolano sul possibile addio alla casa giapponese di Marc Marquez: “Lui ha un contratto con noi ma non staremo qui a trattenere persone che vogliono andarsene, il nostro team non è così. A oggi, però, non possono dirvi quale sarà il nostro futuro”. Lo stesso dirigente del team ha ammesso, poi, i problemi che stanno attraversando.