Maxi scambio per chiudere: colpo Juve

Dopo aver risolto svariati problemi, la Juventus inizia a muoversi in maniera concreta sul calciomercato

Con la definitiva conferma di Massimiliano Allegri in panchina, il mercato della Juventus inizia ad entrare nel vivo. Dopo l’addio di Angel Di Maria, la ‘Vecchia Signora’ inizia a mettere a segno i primi colpi per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico livornese.

Juventus su Parisi
Juventus in cerca di rinforzi per la difesa (LaPresse) – calciomercatotv.it

Una delle novità più importanti riguarda sicuramente il rinnovo contrattuale Adrien Rabiot, ritenuto quasi impossibile fino a poche settimane fa. Il centrocampista transalpino, infatti, ha deciso di rinnovare il proprio contratto per un ulteriore stagione, a circa sette milioni di euro netti.

Un altro acquisto che a breve sarà ufficiale è quello dello statunitense Timothy Weah, classe 2000 in arrivo dal Lilla per circa 12 milioni di euro. Si tratta di un acquisto importante per i bianconeri, che vanno ad aggiungere alla rosa un calciatore importante per il presente e, soprattutto, per il futuro.

Un altro reparto che la dirigenza intende rinforzare è la difesa, soprattutto per quanto riguarda le corsie laterali. Con la partenza di Cuadrado per via della scadenza del contratto, e con la probabile cessione di Alex Sandro, la società è intenzionata a piazzare un colpo importante per la retroguardia. L’obiettivo principale è Fabiano Parisi, autore di una grande stagione con l’Empoli. A tal proposito, i toscani hanno fatto sapere di voler aggiungere delle contropartite tecniche per chiudere l’affare.

La Juventus non molla Parisi, è lui l’obiettivo primario: le richieste dell’Empoli

Fabiano Parisi è l’obiettivo primario della Juventus per rinforzare la corsia mancina della difesa.

Juventus su Parisi
Obiettivo Parisi per la Juve: le richieste dell’Empoli (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il terzino classe 2000 si è reso protagonista di una stagione straordinaria, che ha portato il club bianconero ad individuarlo come profilo perfetto per rinforzare il reparto arretrato. L’Empoli è ovviamente pronto a cederlo, tanto da aver avanzato le proprie richieste alla dirigenza del club piemontese.

Stando a quanto riporta il giornalista Orazio Accomando, l’Empoli ha richiesto alla Juventus Soule e Miretti per dare il via libera alla cessione. La ‘Vecchia Signora’, però, è disposta ad inserire uno dei due calciatori solamente con la formula del prestito. C’è un altro giovane, invece, che la Juventus è pronta ad offrire a titolo definitivo al club toscano.

Stiamo parlando del centrocampista classe 2001 Filippo Ranocchia, che in questa stagione ha vestito la maglia del Monza. Il ragazzo è un profilo che piace all’Empoli, e questo può portare ad un buon esito della trattativa. Nei prossimi giorni, l’operazione per portare Parisi in bianconero potrebbe entrare definitivamente nel vivo.

Impostazioni privacy