Svolta Juventus: doppio rinforzo per Allegri

Dopo l’arrivo di Timothy Weah dal Lille e il rinnovo di Rabiot, la Juve può accogliere due nuovi rinforzi: di chi si tratta?

La Juve ha già messo a segno un paio di operazioni molto importanti che hanno fatto certamente sorridere Massimiliano Allegri. Nei giorni scorsi è arrivato alla Continassa il primo nuovo volto della Juventus 2023-2024. Stiamo parlando di Timothy Weah, figlio di George Weah, prelevato dal Lille al costo di 12 milioni di euro. Il 23enne statunitense può giocare sia come laterale basso che come attaccante esterno e rappresenta quindi un ottimo jolly per Allegri.

Allegri può sorridere: in arrivo due nuovi rinforzi
La Juventus sta per accogliere due nuove pedine: accontentato Allegri – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Non è tutto, perché sempre qualche giorno fa è arrivata la conferma del rinnovo di Adrien Rabiot per un’altra stagione. Il centrocampista francese ha deciso di indossare la maglia bianconera ancora per un altro anno alle stesse cifre percepite fin qui (7 milioni di euro annui). Si tratta senza dubbio di un rinnovo importante per la Juve, dato che Rabiot è stato uno dei migliori elementi della scorsa stagione e sembra ormai aver raggiunto la piena maturità.

I tifosi bianconeri si aspettano ovviamente altri colpi da parte della dirigenza juventina, anche se i mancati introiti della Champions costringeranno Madama ad avere un occhio molto attento al bilancio. Anche per questo l’intenzione della società (e di Allegri) è quella di continuare a puntare sui tanti giovani che si sono già messi in mostra la scorsa stagione.

Due ‘nuove’ pedine per Allegri: i tifosi esultano

Oltre a Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior, i fan della Juventus potranno festeggiare l’arrivo di altri due giovani che hanno già fatto vedere tutte le proprie qualità. Allegri può celebrare infatti l’arrivo di altre due pedine: si tratta di Nicolò Rovella, che rientra a Torino dopo il prestito al Monza, e Andrea Cambiaso, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Bologna.

Rovella nuovo rinforzo della Juve
Rovella verrà provato da Allegri nel pre-campionato – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Entrambi i calciatori hanno convinto tutti con le loro prestazioni e l’impressione è che possano giocarsi le loro chances alla Juve. Le presenze di Rovella con il Monza sono state in tutto 27 tra campionato e Coppa Italia, condite dal gol realizzato nella trasferta di Udine (2-2).

Anche Andrea Cambiaso ha trovato ampio spazio al Bologna, venendo spesso schierato titolare da Thiago Motta. L’esterno ex Genoa ha collezionato 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia, ricevendo spesso molti elogi. Allegri li proverà entrambi nel pre-campionato e le probabilità che possano far parte della rosa della Juve nella stagione 2023-2024 sono molto elevate.