Maria De Filippi, il suo sport preferito è l’equitazione: le prove non lasciano dubbi

Maria De Filippi, riconosciuta da tutti come la regina della tv, è molto appassionata di cavalli ed equitazione: le prove sono schiaccianti

Dici Maria De Filippi, dici televisione. La conduttrice pavese è praticamente a detta di tutti la regina del piccolo schermo italiano e ancora oggi, dopo anni e anni di successi, viaggia sulla cresta dell’onda attraverso i suoi noti programmi. La sua carriera è cominciata nel 1992, quando iniziò a gestire la conduzione del talk show pomeridiano Amici.

L'equitazione è lo sport preferito di Maria De Filippi
Maria De Filippi e la passione per l’equitazione: non ci sono dubbi (ANSA) – Calciomercatotv.it

La sua popolarità si consolidò nel corso del tempo, grazie a numerosi format divenuti poi trasmissioni di punta della rete Mediaset. Il riferimento, in tal senso, è a Uomini e Donne, C’è posta per te, Temptation Island e Tù si que vales, oltre ovviamente al suo talent musicale. Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre del 1961 (61 anni), ma all’età di dieci anni si trasferì con la famiglia a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese.

Lì i suoi genitori possedevano un vigneto. Conseguì la laurea con lode in Giurisprudenza, all’Università degli Studi di Pavia, specializzandosi in seguito in Scienza delle Finanze. Tentò la carriera in Magistratura, ma non riuscì ad entrare in questo mondo. Per il suo ingresso nell’universo della televisione italiana è stato senz’altro fondamentale l’incontro con Maurizio Costanzo.

La De Filippi, dal canto suo, divenne l’assistente del giornalista, venuto a mancare lo scorso febbraio a 84 anni. Il 28 agosto del 1995 i due decisero di sposarsi con rito civile, presso il comune di Roma dell’allora sindaco Francesco Rutelli. Il tutto andò in scena dopo un lungo periodo di fidanzamento intrapreso nel gennaio del 1990.

La recente scomparsa di Costanzo, morto nella clinica Paideia di Roma dove era ricoverato da tempo, ha inevitabilmente scosso la famosa conduttrice, che nelle scorse settimane ha anche presenziato ai funerali di Stato dedicati a Silvio Berlusconi. E anche quest’anno, come fa sempre, Maria De Filippi ha mixato gli impegni professionali ad ore di svago e relax, vivendo la prima vacanza estiva senza il compianto marito.

Maria De Filippi e l’equitazione: la passione della conduttrice si è riaccesa dopo anni

A tal proposito, nelle scorse ore il settimana ‘Chi’ di Alfonso Signorini ha diffuso degli scatti che immortalano la conduttrice all’Argentario (Grosseto), dove si trova la sua Villa Sadula ad Ansedonia. È questo il posto dove da anni la De Filippi si rifugia ogni estate per allontanarsi un po’ dai riflettori.

L'equitazione è lo sport preferito di Maria De Filippi
Maria De Filippi riaccende la passione per l’equitazione: ecco cosa è successo (ANSA) – Calciomercatotv.it

E stavolta con lei c’era pure il suo braccio destro Raffaella Mennoia. Inoltre, come testimoniano alcune immagini, l’autrice si è resa protagonista di una sessione di equitazione. A distanza di anni, infatti, Maria De Filippi è tornata a cavalcare il suo Overseas, un irlandese di 10 anni.

È molto appassionata di questo sport, tant’è che si è messa alla prova con esercizi di trotto e galoppo. Insomma, sembra che, per ritrovare gioia e serenità, abbia tutta l’intenzione di riaccendere questa bella e sana passione, che forse aveva sopito un po’ a causa del lavoro.