Dall’Inter alla Roma: ecco il tiro mancino

C’è un esubero nerazzurro che potrebbe traslocare da Milano a Roma, a margine di una serie di manovre di calciomercato. I giallorossi fiutano l’affare

Il calciomercato 2023 è ufficialmente aperto e sono già tanti i nomi che circolano per quanto riguarda le big di Serie A. C’è molta curiosità sulle prossime manovre di tanti top club del nostro campionato, tra chi deve rifondare e chi è chiamato a riconfermarsi.

Calciomercato 2023, Gosens dall'Inter alla Roma
Lo stemma sociale della Roma (Foto Instagram AS Roma) calciomercatotv.it

Ed Inter e Roma in particolare sono chiamate a dare delle risposte importanti dopo una stagione non certamente positiva. Il raggiungimento per entrambe delle finali rispettivamente di Champions League e di Europa League ha portato degli introiti importanti, ma il fatto di avere perso in tutti e due i casi e di non avere conquistato queste due coppe fa si che l’annata non sia stata delle migliori. I giallorossi poi hanno fallito l’obiettivo stagionale di arrivare almeno al quarto posto, e questo comporterà meno incassi, nonostante comunque gli uomini allenati da Josè Mourinho potranno provare di nuovo a fare loro l’Europa League.

Inter e Roma, il calciomercato presenta una nuova opportunità

E proprio la Roma sarebbe sulle tracce di un calciatore dell’Inter. Nei mesi scorsi Mourinho si era sfogato dicendo di stare ottenendo il massimo possibile da una squadra di “bambini”. Una stoccata che la dirigenza capitolina ha incassato senza replicare e scegliendo di passare ai fatti.

Dopo avere confermato alcuni elementi importanti come Abraham, Smalling, Matic e qualcun altro che sarà chiamato a dare di più, come Belotti, i capitolini intendono dire la loro in sede di calciomercato. Ed oltre a fare concorrenza proprio all’Inter (oltre che al Milan) per Davide Frattesi del Sassuolo, si punta anche ad un elemento che è in uscita dai nerazzurri, e che non ha fatto bene nel complesso durante la sua esperienza vissuta nella Milano non rossonera.

Calciomercato 2023, Gosens dall'Inter alla Roma
Robin Gosens con la maglia dell’Inter (Foto Instagram Robin Gosens) calciomercatotv.it

Si tratta di Robin Gosens, che era diventato interista a gennaio 2022 dopo cinque ottime stagioni vissute da protagonista all’Atalanta. L’esterno sinistro offensivo però non ha lasciato il segno come sperato. Adesso la Roma starebbe pensando a lui, a margine di una serie di movimenti che potrebbero coinvolgere degli altri calciatori.

È infatti da valutare la posizione di Leonardo Spinazzola, il cui contratto scade a giugno 2024 e per il quale non è da escludere una cessione, con tutta probabilità all’estero. C’è il Bournemouth che è molto interessato al 30enne mancino di Foligno.

E la Roma detiene un buon rapporto con la società inglese, con la quale i colloqui si erano fatti molti fitti nello scorso mese di gennaio, quando i due club parlarono del trasferimento di Nicolò Zaniolo Oltremanica. Il giocatore scelse poi il Galatasaray. Proprio nel corso degli ultimi giorni il Bournemouth ha comprato a titolo definitivo dalla stessa Roma Justin Kluivert per 11 milioni di euro più bonus. Ad ogni modo la sensazione è che la Roma, sia cedendo Spinazzola che tenendolo in rosa, voglia comunque provare ad arrivare a Gosens, che a sua volta è cercato proprio dal Bournemouth ma che non sembra convinto della piazza.

Le altre squadre che cercano Gosens

Pare che il tedesco gradirebbe un ritorno in patria, con Union Berlino e Wolfsburg in particolare sulle sue tracce. L’Inter però non accetterà altre soluzioni diverse dalla cessione a titolo definitivo o dal prestito con obbligo di riscatto.

Calciomercato 2023, Gosens dall'Inter alla Roma
Leonardo Spinazzola in campo con la Roma (Ansa Foto) calciomercatotv.it

Il prezzo fissato per Gosens è di 15 milioni di euro e questi soldi verranno probabilmente reinvestiti per completare parzialmente l’offerta che i nerazzurri presenteranno al Monza per il bravissimo Carlos Augusto. In questo caso l’affare richiederà non meno di 30 mln. Ma Gosens potrebbe fare decisamente al caso della Roma, che a sinistra ha il solo Zalewski a fare le veci di uno Spinazzola comunque non certo di restare nella Capitale. E comunque di certo i giallorossi possono fornire un progetto tecnico più ambizioso rispetto alle varie Bournemouth, Wolfsburg ed Union Berlino.

Impostazioni privacy