La Juve ha scelto l’erede di Chiesa, che nome: quanto costerà

La Juve non considera incedibile Federico Chiesa, che non ha un buon feeling con Allegri: ecco chi potrebbe prendere il suo posto

In questo mercato estivo i riflettori sono ovviamente puntati anche sulla Juve, impegnata nel rinforzare la rosa con un occhio attento al bilancio. I bianconeri, infatti, non possono accedere agli introiti Champions a causa della penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze che li ha fatti precipitare al settimo posto.

Chiesa potrebbe lasciare la Juve
Chiesa sempre più lontano dalla Juve – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Senza quelle somme il mercato della Signora si baserà quasi esclusivamente su colpi alla Timothy Weah, arrivato dal Lille a 12 milioni di euro (con un ingaggio da 2 milioni di euro annui). Ma prima ancora di pensare ai nuovi arrivi, la Juve deve liberarsi ancora di diversi giocatori che non sembrano fare più parte del progetto.

Dopo gli addii di Di Maria, Paredes e Cuadrado, i bianconeri stanno cercando di piazzare anche Alex Sandro: non è da escludere che si arrivi ad una rescissione. Anche Leonardo Bonucci, che ha già deciso di ritirarsi nel 2024, non è così sicuro della permanenza in bianconero. In più ci sono tutti i giocatori che rientrano dai prestiti e che non troveranno spazio alla Continassa: Weston McKennie, ad esempio, ma anche Denis Zakaria e Arthur.

Chiesa lascia la Juve? I bianconeri hanno già il sostituto

Infine, per cercare di ottenere denaro fresco da reinvestire sul mercato, i bianconeri starebbero ragionando anche su una possibile cessione eccellente. L’indiziato è Federico Chiesa, che non è riuscito ad instaurare un buon feeling con Massimiliano Allegri in questi due anni. Stando ai rumors che provengono da Torino, l’attaccante italiano è stufo di essere impiegato come laterale di centrocampo, spesso con compiti da terzino; al contrario, il tecnico toscano sarebbe insoddisfatto dall’atteggiamento personalistico di Chiesa.

Pepé obiettivo Juve se va via Chiesa
In caso di cessione di Chiesa i bianconeri andrebbero dritti su Pepé del Porto – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Posizioni che appaiono inconciliabili, tanto da spingere la dirigenza juventina a sedersi al tavolo in caso di offerte congrue per Chiesa (non inferiori ai 60 milioni di euro). Uno scenario, quella della cessione dell’ex viola, che non troverebbe impreparata la Juventus. Il sito portoghese O Jogo ha infatti rivelato un retroscena di mercato che riguarda proprio la Signora.

Stando a quanto riferito dal portale lusitano, infatti, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Pepé, esterno offensivo di 26 anni del Porto. Il giocatore è nato in Brasile ma è in possesso anche del passaporto italiano. Per la Juve si tratterebbe quindi del sostituto ideale di Chiesa, anche se le richieste del Porto spaventano i bianconeri. Pepé ha infatti una clausola rescissoria da 75 milioni di euro e il club portoghese non pare disposto a fare sconti.

Impostazioni privacy