Guardiola vuole cederlo: è derby tra Inter e Juve

Il giocatore non rientra nei piani di Guardiola che ha dato il via libera alla cessione: derby in vista tra Inter e Juventus

Il Triplete vinto nell’ultima stagione non spegne quelle che sono le ambizioni del Manchester City che vuole continuare a vincere tanto in campo nazionale quanto in Europa.

Il giocatore non rientra nei piani di Guardiola: Inter e Juventus alla finestra
Guardiola fa fuori un giocatore: Inter e Juve pronte a sfidarsi (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per farlo, i Citizens sanno che devono effettuare qualche cambio nella loro rosa, acquistando giocatori di qualità che abbiano voglia di vincere e cedere sia chi ha la pancia piena, sia chi non rientra più nei progetti. Guardiola ha deciso di restare al City anche dopo la vittoria della Champions League e si è messo al lavoro con la società per rendere la squadra ancora più forte di quanto non lo sia già.

Il club inglese ha già battuto il suo primo colpo in entrata acquistando Mateo Kovacic, mentre in uscita ha salutato Gundogan Mendy che si sono entrambi svincolati dal club dopo la scadenza del loro contratto. Nei prossimi giorni sono previsti altre uscite ed una di questa potrebbe essere quella di Aymeric Laporte visto che il difensore non rientra più nei piani di Guardiola.

Il difensore spagnolo ha giocato pochissimo nell’ultima stagione e vuole una squadra che lo faccia sentire più importante nel proprio progetto. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur,il futuro di Laporte potrebbe essere in Italia, con Inter Juventus pronte a contendersi il giocatore.

Manchester City-Laporte, sarà addio: Inter e Juventus pronte a darsi battaglia

Pagato ben 65 milioni di euro per prelevarlo dall’Athletic Club, Laporte fu uno dei colpi di mercato del 2018 del Manchester City che non ha mai badato a spese. Dopo aver comandato spesso la difesa nel corso degli ultimi anni, però, il giocatore spagnolo è stato messo progressivamente da parte e nell’ultima stagione ha disputato appena 21 partite, di cui solo 12 di Premier League.

Guardiola ha fatto capire chiaramente a Laporte che non rientra nei suoi progetti ed a fronte di una buona offerta lo spagnolo lascerà quasi sicuramente l’Inghilterra. Secondo quanto riportato via Twitter dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il difensore classe ’94 ha mercato in Serie A dove piace ad Inter Juventus, pronte a darsi battaglia per portarlo in Italia.

Laporte lascerà il City: Juventus ed Inter si sfidano per lui
Manchester City, Laporte verso l’addio: derby tra Inter e Juve per lui (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Dopo la beffa Azpilicueta che ha scelto di tornare in Spagna per vestire la maglia dell’Atletico Madrid, i nerazzurri sono virati sul difensore dei Citizens che viene visto come un rinforzo di lusso per coprire il buco lasciato dal doppio addio Skriniar-D’Ambrosio. La Juventus, invece, vuole cambiare completamente pelle rispetto all’ultima deludente stagione e Giuntoli ha intenzione di regalare ad Allegri volti nuovi, con Laporte che sarebbe in cima alla lista dei desideri.

Bisognerà però capire quanto il Manchester City potrà chiedere per lasciare andare via il giocatore. Sebbene non rientri nei piani societari, appare difficile che il club inglese possa cedere Laporte a prezzo di saldo considerato quanto lo ha pagato nel 2018 e potrebbe servire un’offerta da 25-30 milioni di euro per convincerlo. Possibile però che entrambe le società possano percorrere la strada del prestito con diritto o obbligo di riscatto per rendere meno pesante l’operazione dal punto di vista economico.