Addio Onana: è arrivata l’offerta ufficiale

L’Inter è pronta a ‘sacrificare’ Onana: è arrivata l’offerta ufficiale, il portiere ormai sembra vicino all’addio

Sono ore frenetiche in casa Inter sul fronte mercato. Dopo le partenze di Brozovic e Dzeko, finalmente i tifosi nerazzurri hanno potuto esultare per l’arrivo di un acquisto importante, da tempo nel mirino del club meneghino: Davide Frattesi. Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo in questa estate tormentata, però, che si fa sempre più vicino il momento dell’addio da un altro degli eroi della cavalcata Champions che ha portato i nerazzurri a un passo dalla storia: André Onana.

Onana al Manchester United
Onana è pronto a dire addio all’Inter: può volare in Premier (Ansa, Roberto Bregani) – Calciomercatotv.it

Non è un segreto che il portierone camerunese sia visto dalla dirigenza nerazzurra come l’uomo ‘sacrificabile’ sul mercato per finanziare altri innesti in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità alla rosa a disposizione di Inzaghi. Nonostante questo, anche a causa dei nomi accostati all’Inter come suoi possibili sostituti, la tifoseria è spaccata: qualcuno propende per la cessione, altri farebbero di tutto per trattenere Onana.

Nelle ultime ore, però, qualcosa si è mosso, e le speranze di una permanenza dell’estremo difensore adesso sembrano ridotte al lumicino. Manca l’ufficialità, ma tutto fa propendere per la cessione: il club nerazzurro ha ricevuto infatti un’offerta importante da parte della Premier, e resistere sarà molto difficile.

Onana saluta l’Inter: il portiere è vicinissimo a un top club di livello europeo

Arrivato a parametro zero lo scorso anno dall’Ajax, Onana si è rivelato uno degli acquisti più azzeccati dell’era Marotta e potrebbe trasformarsi a breve in una super plusvalenza in grado di dare ossigeno alle malmesse casse dell’Inter. Anche per questo motivo il suo ‘sacrificio’ è diventato quasi indispensabile per il futuro del Biscione, che deve obbligatoriamente continuare a lavorare attraverso un mercato sostenibile se non vuole rischiare grosso.

Onana in Premier
L’Inter vende Onana: il portiere può finire in un top club (Ansa, Roberto Bregani) – Calciomercatotv.it

Dal canto suo Onana, pur stando molto bene a Milano, ha compreso la situazione e non sta facendo problemi per un eventuale trasferimento in Premier. Per il portierone, anzi, potrebbe rivelarsi un salto di qualità ulteriore a livello di ingaggio, uno step di carriera importante per puntare a vincere ancora competizioni importanti per molti anni.

Si era parlato nelle scorse settimane di un forte interessamento del Chelsea, ma al momento ad aver recapitato un’offerta ufficiale al club interista sarebbe stato il Manchester United. La prima proposta è di 45 milioni, ma al momento è stata respinta dall’Inter, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport. È il gioco delle parti. Marotta e la dirigenza cercheranno infatti di strappare il miglior prezzo possibile per il portiere.

Ora che però i Red Devils sono usciti allo scoperto, diventa molto difficile immaginare una permanenza a Milano di Onana. Dopo una sola stagione, il camerunese dirà addio. E sarà una perdita importante per la tifoseria, desiderosa a quel punto di ricevere in cambio un top player che faccia davvero tornare a sognare. Ad esempio l’arrivo, con un anno di ritardo, di Dybala, o magari il ritorno definitivo di Lukaku. Operazioni complesse ma non impossibili.

Impostazioni privacy