Juve, addio: lo vuole subito lo United

Calciomercato aperto anche per la Juventus che rischia di essere seriamente beffata dal Manchester United: sul piatto una somma considerevole

Nel frattempo che il calciomercato estivo prosegue, la Juventus rimane ancora in attesa di sapere se potrà prendere parte alla prossima Conference League oppure se la prossima stagione dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato. La decisione definitiva da parte dell’UEFA doveva arrivare qualche giorno fa ma il tutto è slittato di qualche giorno. Fiato ancora sospeso per Massimiliano Allegri e i suoi uomini.

Calciomercato Juventus, va allo United
Il calciomercato della Juventus è ad un punto di svolta, vicino il trasferimento allo United (Ansa) – Calciomercatotv.it

Tecnico che con ottime probabilità di rimarrà alla guida del club bianconero almeno per un altro anno ancora, perché non va dimenticato che ha contratto in vigore fino al 2025 e la separazione costerebbe svariati milioni di euro alla Vecchia Signora. Perciò si andrà avanti con il tecnico livornese che, tuttavia, in questa sessione di compravendita giocatori vedrà più di qualche protagonista fare le valigie per dirigersi altrove.

Gli ultimi nomi passati dall’essere caldi e roventi, sono quelli di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Due calciatori che hanno iniziato a guardarsi intorno e ad essere seguiti da importanti top club europei, i loro addii sembrano solo questione di ore. Un bel problema per mister Allegri che spera di rimpiazzare entrambi nel miglior modo possibile.

Juventus beffata, la corte del Manchester United si fa spietata: sul piatto 50 milioni

Peccato però, per Allegri e per i tifosi biancocelesti, che il primo obiettivo per rinforzare il club sia ad un passo dallo scatenato Manchester United. I Red Devils, vicinissimi anche ad André Onana portiere dell’Inter, sono in trattativa con l’Atalanta per l’acquisto di Rasmus Hojlund. Centravanti della Danimarca che tanto bene ha fatto al suo primo anno di Serie A dove ha totalizzato 9 goal e 4 assist in 32 partite giocate.

Rasmus Hojlund, offerta del Manchester United
Niente Juventus per Hojlund, va al Manchester United per 50 milioni (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Numeri che hanno contributo ad attirare su di sé le attenzioni dei migliori club in giro per il continente. Oltre alla Juventus, ora sulle tracce del bomber classe 2003 ci sono anche gli inglesi dello United: club pronto a sborsare una somma vicina ai 50 milioni di euro. Nonostante la Dea ne chieda qualcosa come 60, la trattativa sembra fattibile. Hojlund potrebbe quindi trovare spazio in Premier League a partire dalla prossima stagione.

Smacco per la Juventus che qualora dovesse vendere Vlahovic potrebbe rimanere scoperta in attacco. La compagine bianconera ha già confermato l’acquisto di Arkadiusz Milik ma servirà necessariamente qualcosa in più lì davanti. Oltre al profilo dell’attaccante danese piacciono anche Jonathan David e Beto. Le prossime saranno settimane decisione per il calciomercato della Juve.