La Juventus brucia tutti: c’è la firma sul contratto

Dopo l’ingaggio di Timothy Weah, la Juve ha chiuso in questa sessione di mercato per l’arrivo di un altro giocatore

La Juventus, dopo una delle stagioni più difficili della sua storia, è pronta per cercare di tornare ad essere competitiva per la vittoria dello Scudetto. La ‘Vecchia Signora’, visti gli ultimi tre campionati in cui non è mai stata realmente tra le pretendenti al titolo finale, ha infatti come obiettivo quello di riportare il tricolore sotto l’ombra della Mole. 

Ferrero sorride
Nuovo colpo della Juve di Ferrero (LaPresse) calciomercatotv.it

Una volta confermato Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, la nuova dirigenza della Juve si è messa subito a lavoro sia dal punto di vista del mercato in entrata che in uscita. In attesa che Cristiano Giuntoli (nominato ufficialmente proprio in questi giorni come nuovo Football Director bianconero) si liberasse dal Napoli, le prime operazioni le ha condotte Giovanni Manna nel ruolo di nuovo direttore sportivo. 

Per quanto riguarda gli arrivi bisogna sicuramente segnalare l’ingaggio di Timothy Weah, ma la Juve ha confermato anche due giocatori importanti nello scacchiere di Allegri dell’anno scorso: ovvero Adrien Rabiot (che ha rinnovato il proprio contratto per un altro anno) e Arek Milik (presto a titolo definitivo dal Marsiglia. Ma in queste ore bisogna segnalare un altro colpo di mercato da parte della ‘Vecchia Signora’.

Mercato, colpo della Juve per la Primavera di Montero: preso Martinez Bruno dall’Espanyol

La Juventus, come ufficializzato dal sito della Lega di Serie A, ha infatti presto a titolo definitivo Martinez Bruno. Il difensore spagnolo arriva dall’Espanyol e prenderà il posto nella Primavera bianconera di Huijsen, il quale giocherà l’anno prossimo con la Next Generation. Lo stesso giocatore spagnolo ha anche salutato il suo ex club: “Oggi devo mettere un punto finale a due stagioni con questo club che mi hanno aiutato tantissimo per crescere. Devo ringraziare l’Espanyol per la fiducia che ha avuto nei miei confronti”. 

Montero pensieroso
Nuovo difensore centrale per Primavera della Juve allenata da Paolo Montero (LaPresse) calciomercatotv.it

I tifosi della Juventus, dopo questo colpo per la Primavera, attendono ora qualche nuovo arrivo per la prima squadra, anche se Cristiano Giuntoli dovrà vendere prima qualche giocatore. La ‘Vecchia Signora’, infatti, potrebbe essere costretta a cedere almeno un big per cercare di ottenere la giusta liquidità per operare sul mercato. 

I nomi più ‘caldi’ a lasciare la squadra guidata da Massimiliano Allegri sono quelli di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il primo, vista anche qualche incomprensione con il tecnico toscano, potrebbe andare a giocare in Premier League, mentre il centravanti serbo potrebbe diventare un nuovo calciatore del Bayern Monaco.