Sofia Goggia spiazza tutti: scatto con due campioni italiani

La famosa sciatrice alpina Sofia Goggia ha infiammato il proprio profilo Instagram pubblicando uno scatto con due grandi campioni di calcio

Sofia Goggia è senza dubbio uno dei profili di maggior successo nel mondo dello sport italiano. Un vanto per il nostro paese e, ovviamente, per la categoria dello sci alpino. Di certo non si tratta di uno sport seguitissimo a livello nazionale, anzi tutt’altro. Ma ciò non deve in nessun modo togliere valore alle varie imprese messe a referto da Sofia Goggia.

Sofia Goggia insieme a due grandissimi ex calciatori
Sofia Goggia con due grandissimi campioni: scatto da urlo (ANSA) – Calciomercatotv.it

Nata a Bergamo il 15 novembre del 1992 (30 anni), la sciatrice si è aggiudicata il titolo di campionessa olimpionica nella discesa libera a Pyeongchang 2018 e ha vinto ben quattro Coppe del Mondo di discesa libera, oltre che due medaglie dei mondiali. Insomma, davvero niente male. D’altronde, lo sci era nel suo destino fin dai tempi in cui muoveva i primi passi.

Si è accostata a tale disciplina all’età di 3 anni, sulle piste di Foppolo. In un primo momento è stata tesserata per lo Sci Club Ubi Bianca Goggi, poi per il Radici Group. Infine, si unì al Rongai di Pisogne. Purtroppo la sua carriera è stata segnata finora da alcuni infortuni, che le hanno impedito per un po’ di tempo di esprimere il suo enorme talento in pista.

Nonostante ciò, lei non ha la minima intenzione di alzare bandiera bianca e intende provare a conquistare altri successi in futuro. Dal punto di vista fisica è robusta e potente. Inoltre, abbiamo a che fare con una sciatrice dalle caratteristiche abbastanza polivalenti, ragion per cui è in grado di gareggiare ad alti livelli in praticamente tutte le discipline dello sci alpino, eccezion fatta per lo slalom speciale.

E per chi non ne fosse già a conoscenza, Sofia Goggia detiene il record nazionale di podi in una singola stagione (tredici nel 2017). In poche parole, è una vera e propria campionessa nel suo sport. E i campioni riconoscono sempre gli altri campioni, a prescindere dall’ambito.

Sofia Goggia insieme a due grandi ex campioni di calcio: ecco di chi si tratta

Tant’è che nelle scorse ore la nota sciatrice ha pubblicato sul proprio profilo Instagram uno scatto con due fuoriclasse assoluti, che per diversi anni si sono resi protagonisti di giocate a dir poco magnifiche all’interno di svariati campi da calcio.

Sofia Goggia insieme a due grandissimi ex calciatori
Sofia Goggia con Del Piero e Totti: lo scatto spiazza tutti (Instagram: @iamsofiagoggia) – Calciomercatotv.it

Il riferimento, in tal senso, è ad Alessandro Del Piero e Francesco Totti, rispettivamente ex capitani e numeri dieci di Juventus e Roma. Il valore immenso di queste due leggende lo capiamo ancora di più oggi, in un momento in cui il calcio italiano si trova in grande difficoltà, perché economicamente parlato è di fatto impossibile competere con i top club europei.

Sofia Goggia ha avuto modo di incontrarli negli studi di Sky, in occasione della festa per il ventennale dell’emittente televisiva. E, ovviamente, la sciatrice non poteva non immortalare questo momento estremamente speciale.