Mercato Lazio, scelto l’erede di Milinkovic: colpo a sorpresa in Serie A

Mercato Lazio: giornata a dir poco intensa quella attualmente in corso. I biancocelesti, infatti, hanno accolto come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’ormai imminente passaggio di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita. Individuato però il sostituto a sorpresa che arriva dalla Serie A.

La Lazio si prepara a salutare uno dei grandissimi protagonisti degli ultimi anni. Stiamo parlando, come è noto praticamente a tutti, di Milinkovic-Savic. Il serbo, infatti, a meno di clamorosi colpi di scena e ripensamenti, sta per firmare con l’Al-Hilal, club dell’Arabia Saudita che è pronto praticamente a ricoprire di soldi sia lui che i capitolini. Che, però, adesso avranno l’onere di dover sostituire il giocatore più forte a disposizione di Maurizio Sarri. Da tempo si vocifera di Zielinski e di Gedson Fernandes, ma a sorpresa il suo erede è un altro calciatore, che già gioca in Serie A e che la dirigenza e Sarri apprezzano molto.

Mercato Lazio, colpo in mediana
Mercato Lazio, arriva il sostituto di Milinkovic-Savic: colpo a sorpresa dalla Serie A

Arriva l’erede di Milinkovic-Savic

Il club saudita è pronto a mettere sul piatto 40 milioni per la Lazio e ben 20 milioni a stagione per il “Sergente“. Entrambe le parti in causa hanno già accettato, a quanto si legge, l’offerta, e per questo adesso l’addio sembra inevitabile. Al di là di questo, però, non si può quasi mai dar nulla per certo in sede di mercato.

I biancocelesti, però, come è normale che sia, si stanno già muovendo per individuare il suo erede. Sono tanti i nomi che si fanno, ma uno nuovo viene lanciato da Calciomercato.com. I capitolini si starebbero muovendo sulle tracce di Lewis Ferguson. Con Thiago Motta gioca da trequartista ma sa muoversi bene anche come interno di centrocampo, come ha dimostrato anche in Italia. Preso a 3.5 milioni, in quest’anno ha più che triplicato il suo valore e permetterebbe al Bologna di fare una maxi plusvalenza.

Lazio su Ferguson
Mercato Lazio, con Milinkovic-Savic via i capitolini puntano su Ferguson del Bologna

Ferguson alla Lazio, la svolta

La prima scelta per il dopo Milinkovic-Savic per Maurizio Sarri sarebbe riabbracciare Piotr Zielinski, che però ha dato priorità al rinnovo con il Napoli. Lo scozzese sarebbe, dunque, la prima soluzione alternativa al polacco ma, al momento, quella più accreditata. Davanti ad una offerta convincente, infatti, il Bologna lo lascerebbe partire. Ore di valutazione e decisive in casa Lazio, ma il nome di Ferguson è uno di quelli che mette tutti d’accordo.

Impostazioni privacy