Triestina a Stelle e Strisce: chi sono i nuovi proprietari USA

Un nuovo fondo americano entra nel mondo del calcio italiano: la Triestina diventa a stelle e strisce. Chi sono i nuovi proprietari

Continua la corsa alle squadre italiane da parte dei fondi americani. Alla lista già lunga di proprietari a stelle e strisce si è aggiunta anche quella della Triestina. La squadra friulana è stata al centro di una trattativa molto importante che potrebbe permetterle di fare un importante salto di qualità e tornare a essere competitiva anche per le categorie superiori. Ma chi sono i nuovi proprietari americani della squadra di Trieste?

Triestina proprietà americana
La Triestina diventa americana (Ansa) – Calciomercatotv.it

Prima di approfondire la conoscenza con il possibile nuovo patron degli alabardati, vale la pena fare mente locale. In questi anni i fondi americani sono diventati davvero molti nel nostro calcio, al punto da mandare in confusione molti appassionati. Senza considerare i canadesi Saputo di Bologna, il North Sixth Group comproprietario dell’Ascoli e la Nocerina dell’italo-americano Giancarlo Natale, sono undici al momento le proprietà a stelle e strisce nel nostro calcio professionistico.

In Serie A abbiamo Bain Capital per l’Atalanta, RedBird per il Milan, Mediacom per la Fiorentina, Friedkin Group per la Roma e 777 Partners per il Genoa. In B al momento invece possiamo contare i Platek alla Spezia, Krause Group al Parma, Alexander Knaster al Pisa, Tacopina alla Spal, VFC Newco al Venezia. In Lega Pro invece, prima della Triestina è diventato americano il Cesena, di proprietà del fondo JRL Investment Partners.

Chi sono i nuovi proprietari americani della Triestina: nuovo fondo USA nel nostro calcio

Il club biancorosso, che in passato era stata di proprietà del gruppo australiano Metricon Home Builders, prima di essere acquistato da Atlas Consulting di Simone Giacomini, sta dunque per passare di mano. La Covisoc ha ammesso al prossimo campionato di Serie C la squadra, dopo che per qualche giorno era stato concreto il rischio di un addio del club al calcio professionistico, e adesso potrebbe arrivare una grande svolta per il futuro degli alabardati.

Nuovi proprietari Triestina
Chi sono i nuovi proprietari della Triestina (LaPresse) – Calciomercatotv.it

LBK Capital sta per ratificare l’acquisizione della società. L’annuncio è arrivato in queste ore, come comunicato dall’ex presidente Giacomini, che ha presentato i nuovi proprietari come un colosso che porterà sempre più in alto l’Unione. Ma chi sono i nuovi proprietari del fondo LBK?

Si tratta di un ennesimo fondo d’investimento alla cui testa c’è il giovane Ben Rosenzweig, imprenditore 36enne che ha già rivestito incarichi importanti in diverse aziende. Il futuro nuovo presidente biancorosso, originario di Atlanta, dovrebbe raggiungere la città friulana in questi giorni per spiegare i progetti per il futuro. Al momento a rassicurare i tifosi ci ha pensato l’ex presidente. Dal suo punto di vista lascia la squadra in ottime mani. La speranza per il pubblico alabardato è che possa essere l’inizio di una nuova era di successi.

Impostazioni privacy